Housework
Housework

Come pulire una borsa in pelle dalle macchie di pioggia

La pioggia ha macchiato la tua borsa in pelle preferita? Ecco come puoi rimediare. 

La pioggia ha macchiato la tua borsa in pelle preferita? Ecco come puoi rimediare. 

A volte può capitare di trovarsi sotto un temporale improvviso senza l’ombrello: in questi casi, se la borsa di pelle che avevi con te si è macchiata con le gocce di pioggia, non disperare. Si sa che la gli articoli di pelletteria temono l’acqua, tuttavia con alcuni piccoli accorgimenti, potrai pulire la tua borsa preferita e farla tornare come nuova.
Inizia con l’inumidire leggermente un panno di cotone con qualche goccia di benzina, poi strofina delicatamente il panno sulla zona di pelle macchiata dalla pioggia. Tieni ben presente che questa procedura non va assolutamente effettuata su pelle scamosciata ma solo su borse in pelle o ecopelle.

Stai attenta a non esagerare con la quantità di benzina, ne basta davvero poca e soprattutto non strofinare eccessivamente la pelle altrimenti rischi di peggiorare la situazione.

Dopo questa prima fase di pulitura prendi un altro panno di cotone pulito e, usando un po’ di lucido da scarpe neutro, passalo bene sulla borsa fino a farlo penetrare. Per finire, usando un panno di lana fine, lucida la borsa e vedrai che otterrai un risultato ancora più uniforme e brillante. Se desideri proteggere e idratare ulteriormente la pelle della tua borsa passa uno strato di olio di mandorle che oltretutto donerà alla borsa un profumo davvero gradevole.

photo Lipstick Red via photopin.com
 

Tipsby Dea

Lucido neutro

Fai attenzione ai prodotti che usi per smacchiare la tua borsa di pelle: in particolare usa sempre un lucido da scarpe incolore