Home Tips
Home Tips

Zanzariera fai da te: 5 modi per costruirla

Per dormire sonni tranquilli, impara a costruire zanzariere fai da te da applicare a finestre oppure al letto cosi terrai lontane le zanzare. 

Per dormire sonni tranquilli, impara a costruire zanzariere fai da te da applicare a finestre oppure al letto cosi terrai lontane le zanzare. 

La bella stagione è arrivata e già le prime zanzare incominciano a farsi sentire. Per dormire tranquillamente durante la notte, lasciando le finestre aperte, la soluzione più ecosostenibile consiste nell’installare delle zanzariere alle finestre oppure al letto dove si riposa, in modo da non dover ricorrere a insetticidi e repellenti. Di seguito puoi trovare alcuni progetti di facile realizzazione per costruire una zanzariera fai-da-te senza dover necessariamente andare a comprarla in negozio.

5. Zanzariera fai-da-te per finestra con velcro

Se vuoi costruire una zanzariera da finestra in modo semplice, veloce ed economico, la zanzariera in velcro è la soluzione perfetta. Devi procurarti una macchina da cucire per eseguire le rifiniture e ovviamente la rete delle dimensioni adatte che puoi comprare al metro nei negozi di bricolage.

4. Zanzariera fai-da-te in legno

La zanzariera dotata di cornice in legno consiste in un pannello che può essere inserito o rimosso nella cornice delle finestre a seconda del bisogno.

3. Zanzariera fai-da-te magnetica per porte e finestre

Facile da montare e ideale per serramenti con finiture metalliche, la zanzariera magnetica è leggera e non comporta la costruzione di cornici in legno: si può comprare il kit per realizzarla anche via internet.

2. Zanzariera fai-da-te a incastro per finestra

 

Una rete, una manciata di chiodi, alcune puntine, dei listelli di legno e un martello: è quanto occorre per costruire una zanzariera a incastro per finestre.

1.Zanzariera fai-da-te per culla e lettino

Per proteggere il tuo bimbo dalle punture di zanzare mentre riposa, devi realizzare una zanzariera fai-da-te per culla o lettino. Farlo è semplice: basta una rete per zanzariera leggera e dei supporti a forma di anello.