Home Tips
Home Tips

Casseforti invisibili: idee per nascondere soldi e oggetti preziosi in casa

A prima vista sembrano semplici mensole o griglie per l'areazione ma in realtà sono casseforti: un nascondiglio ingegnoso, a prova di ladro. 

A prima vista sembrano semplici mensole o griglie per l'areazione ma in realtà sono casseforti: un nascondiglio ingegnoso, a prova di ladro. 

Neppure il più scaltro dei rapinatori sarà in grado di notarle: sono le cassaforti invisibili, che sembrano normali mensole di casa.

Dal cassetto nascosto di una scrivania alla mattonella amovibile nel pavimento, possono essere davvero tanti i posti di casa dove nascondere i propri soldi o i propri gioielli, ma con i ladri di appartamento non si può mai star tranquilli.

Oltre a dotarsi di un ottimo sistema di video-sorveglianza con tanto di allarme che metta in fuga i ladri,  bisognerebbe anche premunirsi di un po’ di protezione in più facendo installare una cassaforte a prova di ladro.

Sono molti i padroni di casa che hanno scelto le casseforti prodotte da QuickSafes, un'azienda che ha messo a punto dei modi molto ingegnosi per mettere al sicuro i propri preziosi, nascondendoli in elementi comuni della casa come le mensole o le griglie dell'areazione.

Questi elementi, che al primo sguardo sembrano delle normali mensole, funzionano con un sistema a lettura ottica: al loro interno è collocato un dispositivo che apre la cassaforte soltanto se si mette vicino la scheda ottica corrispondente.

Le casseforti invisibili dell’azienda QuickSafes si attivano attraverso l’impiego di schede magnetiche che funzionano come chiavi segrete: avvicinando la tessera al lettore ottico della finta griglia o della mensola si apre lo scomparto segreto dove si possono contenere gioielli, soldi, documenti e addirittura anche armi.

Quindi basta fidarsi dei vecchi modi fai da te per mettere al sicuro i propri preziosi, da oggi le casseforti invisibili sono la soluzione migliore per creare nascondigli a prova di ladro in casa propria.

Foto Design Fanpage