Home Tips
Home Tips

Come comportarsi in caso di blackout

Affrontare un blackout senza andare nel panico è possibile, basta prendere alcune precauzioni. 

Affrontare un blackout senza andare nel panico è possibile, basta prendere alcune precauzioni. 

Dover affrontare un blackout è un’esperienza imprevista che a volte può generare panico: ecco alcuni suggerimenti da seguire per non lasciarsi cogliere impreparati.

Cerca di avere a portata di mano accendini, candele, torce, pile o lanterne.

Presta sempre molta attenzione a dove accendi e collochi le candele (sempre fuori dalla portata dei bambini) perché potrebbero facilmente cadere e dare inizio a un principio d’incendio.

Per tempo provvedi ad effettuare la manutenzione del salvavita ed esegui controlli periodici degli interruttori differenziali.

Tieni in un luogo facilmente raggiungibile una lista con i numeri di telefono utili tra cui il numero dei Vigili del fuoco, dei Carabinieri, del Pronto Soccorso e perché no anche quello dell’elettricista di fiducia. Cerca di Cercate di risparmiare il piú possibile la batteria del cellulare e chiama i numeri di emergenza solo se strettamente necessario.

Assicurati di avere sempre in casa un kit di pronto soccorso completo contenente medicinali di base, garze e cerotti.
Pensa a come potresti passare il tempo durante l'assenza di corrente organizzando preventivamente delle attivitá ricreative e giochi da tavolo per intrattenere i bambini oppure procurati una radio a pile con cui ascoltare musica e ricevere informazioni in tempo reale.
 

photo Day 3/366 via photopin.com

Tipsby Dea

Computer e blackout

Ricorda di salvare sempre i documenti e i file sul pc onde evitare di perdere il lavoro svolto.