What's New
What's New

Le 5 Tiny House più curiose del mondo

Case piccolissime ma dotate di ogni comfort: si tratta delle Tiny House, le abitazioni perfette per vivere in libertà. Eccone alcune davvero incredibili. 

Case piccolissime ma dotate di ogni comfort: si tratta delle Tiny House, le abitazioni perfette per vivere in libertà. Eccone alcune davvero incredibili. 

Il fenomeno delle Tiny House sembra inarrestabile: in tutto il mondo vengono costruite piccolissime case, dotate di ogni comodità, e munite di due ruote per viaggiare in totale libertà. Non vi sono limiti alla creatività e alla fantasia nella realizzazione di queste case in miniatura, da quelle che utilizzano materiali riciclati a quelle ricavate da vecchi bus. Scopri alcune delle Tiny House più originali del mondo.

5. Pequod

Credit inhabitat.com

Ottenuta trasformando un caravan ormai in disuso, Pequod è una casa in miniatura originale e colorata per quattro persone.

4. Half/Half

Credit www.greenme.it

Half/Half è una Tiny House in legno, su quattro ruote, e in vendita per 20 mila dollari. Si chiama così perché i produttori forniscono i materiali per costruirla ma a completarla e arredarla ci pensano i futuri proprietari.

3. Tiny House Basic off-grid

Credit www.tinyhouseliving.com

Creata in soli 7 giorni da due campeggiatori, questa casa in miniatura è costruita su un rimorchio, e si trova nello stato di Washington. E’ dotata di pannelli solari per produrre energia elettrica e di una stufa a legna che serve per il riscaldamento.

2. Tiny House Giant Journey

Credit www.theclymb.com

Costruita da Jenna Spesard e Guillaume Dutilh questa casa in miniatura è stato progettata per girare il Nord America: in un anno ha percorso più di diecimila chilometri.

1. Thousand Crow

Credit www.pinterest.com

Si tratta di una piccola casa in stile giapponese di circa 16 mq di superficie e costata 32 mila dollari: è ricca dii comfort e vi si respira un'atmosfera allegra e colorata.