What's New
What's New

Svolta hi-tech per Ikea, arrivano i mobili ricarica smartphone

Da aprile Ikea lancerà sul mercato una nuova linea di mobili in grado di ricaricare lo smartphone grazie a ricarica wireless integrata. 

Da aprile Ikea lancerà sul mercato una nuova linea di mobili in grado di ricaricare lo smartphone grazie a ricarica wireless integrata. 

Niente più scomodi cavi e carica-batterie per ricaricare lo smartphone ma un pratico sistema di ricarica wireless incorporata nei mobili: è questa l’idea del colosso svedese dell’arredamento che da aprile lancerà sul mercato Home Spot.

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona Ikea, in collaborazione con il WPC (Wireless Power Consortium) che gestisce e promuove lo standard di ricarica wireless Qi, presenta una nuova linea di mobili e componenti d’arredo con ricarica wireless integrata: in particolare tavoli, scrivanie e lampade che ricaricheranno  la batteria di smartphone e tablet.

D’ora in poi nelle case arredate con mobili Ikea sarà sufficiente appoggiare lo smartphone sul componente d’arredo scelto per ricaricarlo senza ricorrere a cavi, prese di corrente.

La gamma iniziale di Home Spot che utilizzerà la tecnologia Qi Wireless comprende scrivanie, comodini e lampade

Oltre ai mobili, Ikea venderà anche un kit "add-on" che permette alle persone di aggiungere la ricarica wireless ai mobili esistenti.

Al momento gli iPhone e le versioni vecchie del Galaxy S ovvero dal 5 in giù, non supportano la ricarica wireless, ma IKEA ha pensato a produrre una ricarica speciale per l'iPhone 4, 4S, 5, 5S e 6, oltre che per le ultime tre generazioni della gamma Galaxy S.

Jeanette Skjelmose di Ikea presentando le caratteristiche di “Home Spot” ha spiegato il motivo per cui è stata ideata questa soluzione d’arredo, ovvero l’esigenza di semplificare la vita delle persone, sempre più preoccupate ritrovarsi con lo smartphone scarico.

Home Spot è dunque una soluzione innovativa che integra la ricarica wireless nello stesso complemento d’arredo e allo stesso tempo permette di eliminare antiestetici e scomodi grovigli di cavi.

I mobili con ricarica wireless integrata Home Spot di Ikea, saranno messa in vendita nei negozi in Europa e in Nord America del colosso svedese dell’arredamento a partire dal prossimo mese di aprile. probabilmente il 15.

Foto www.tomshw.it

Tipsby Dea

Stima del prezzo

Il Wall Street Journal ha stimato il prezzo di un prodotto integrato con ricarica wireless dai 30 euro in su.