What's New
What's New

Tutte le novità del Salone del Mobile 2015

Da martedì 14 a domenica 19 aprile, presso il quartiere fieristico di Rho Fiera Milano, torna il Salone del Mobile giunto ormai alla sua 54a edizione.  

Da martedì 14 a domenica 19 aprile, presso il quartiere fieristico di Rho Fiera Milano, torna il Salone del Mobile giunto ormai alla sua 54a edizione.  

A pochi giorni dall’inaugurazione dell’Expo 2015, Milano si appresta a vivere un intenso evento che si ripete ogni anno: il Salone del Mobile, la fiera d’importanza internazionale giunta alla 54a edizione.

L’evento, che si svolge da martedì 14 a domenica 19 aprile nei padiglioni di Rho Fiera Milano, vedrà la presenza di oltre 300.000 provenienti da più di 160 Paesi e di 2.000 espositori che presenteranno al mercato migliaia di nuovi prodotti.

Particolarmente attesi le biennali di Euroluce ospitata nei padiglioni 9-11 e 13-15, e di Workplace3.0/SaloneUfficio presente nei padiglioni 22-24.
Euroluce, è il salone dedicato al mondo dell’illuminazione: verranno presentati i nuovi sistemi di illuminazione, i software per le tecnologie della luce e tutte le novità di prodotto.

Workplace3.0 invece è il salone dedicato all’arredamento per ufficio: saranno presentate tante idee progettuali per vivere lo spazio di lavoro come ad esempio l’installazione “La Passeggiata”, creata dall’architetto Michele De Lucchi.

Anche se il focus della manifestazione rimarrà concentrato nei padiglioni di Rho Fiera, il Salone si estenderà oltre i confini del quartiere fieristico offrendo a tutta la città diversi eventi come la mostra “Leonardo 1452-1519”, che verrà inaugurata il 15 aprile 2015 a Palazzo Reale.

Quanto poi al SaloneSatellite, dedicato alla creatività dei giovani talenti, ben700 designer under 35, selezionati da ogni parte del mondo, presenteranno i loro progetti sul tema “Pianeta vita” in onore di Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Tipsby Dea

App gratuita

Salone del Mobile mette a disposizione del pubblico l'App gratuita “Salone del Mobile Milano 2015” che consente di programmare la visita e muoversi nel quartiere fieristico.