What's New
What's New

#IKEAtemporary a Milano: la cucina del futuro è #bettertogether

Better together è il motto di Ikea Temporary: lo spazio per scoprire il futuro della cucina è a Milano, in zona Porta Genova.

Better together è il motto di Ikea Temporary: lo spazio per scoprire il futuro della cucina è a Milano, in zona Porta Genova.

Il cibo, la condivisione, lo stare insieme per parlare, confrontarsi, scoprire. Ecco cosa appassiona e incuriosisce maggiormente il brand IKEA: la vita fra le mura domestiche.
Esplorare la vita e le abitudini intorno al luogo più accogliente della casa poi, la cucina, è lo scopo dello spazio #IKEAtemporary che ha inaugurato nelle giornate del Fuorisalone in Via Vigevano, al 18, a due passi dalla Stazione di Porta Genova e sarà aperto al pubblico per tutta la durata di Expo, fino alla fine di Settembre 2015.

Quale sarà la cucina del futuro?

E quante chances in più avremo nella preparazione dei cibi se le nostre cucine cambieranno in base alle nostre esigenze? Molte sono le domande a cui rispondere per avvicinare la proposta a una richiesta sempre più attenta e mirata di cui IKEA intende fare tesoro.
Come sarà la nostra vita nella Concept Kitchen creata dagli studenti della Lund University e della Eindhoven University of Technology proiettata direttamente nell’anno 2025?

La tecnologia potrebbe eliminare alcune delle barriere che ci impediscono di godere appieno della preparazione quotidiana dei cibi con strumenti come contenitori auto-refrigeranti e piani di lavoro che forniscano suggerimenti sulle ricette preparabili una volta che il cibo viene appoggiato su quella superficie. La cucina diventa ancora più modulare, come HACKA, fatta su misura e componibile con elementi di arredo già esistenti.
 

 

Vogliamo conoscere i vostri pensieri, le vostre opinioni e considerazioni su ciò che possiamo migliorare. Siamo convinti che sia molto più utile sapere da voi come vi piace vivere di quanto non sia avere un’idea generica e impersonale dei vostri gusti. Potrete dire così che è IKEA ad avere gli ingredienti ma siete voi ad avere la ricetta. – Marcus Engman, Design Manager, IKEA of Sweden

#IKEAtemporary è uno spazio temporaneo tutto da esplorare per persone curiose, per i milanesi o per chi stia visitando la città in occasione di Expo Milano 2015

Potrete vedere l’idea di cucina pensata da architetti e designer di fama internazionale nell’ottica che la vita intorno al cibo sia, sempre e comunque, #bettertogether.
Perché la famiglia, di qualunque tipo la pensiate, ha bisogno di uno spazio per condividere e nutrirsi.
Da #IKEAtemporary potrete anche acquistare prodotti dedicati alla cucina (naturalmente) e alla preparazione dei cibi ma anche libri di ricette e curiosità.
Pronti a fare un salto da #IKEAtemporary? Ricordatevi però che together is better!