Cersaie 2013: il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’Arredobagno

Guida Guida

Dal 23 al 27 settembre 2013 si tiene la XXXI edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. 

E’ ormai ai nastri di partenza la 31° edizione di CERSAIE il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno che aprirà i battenti a BolognaFiere il 23 settembre.

In ben 166 mila metri quadrati di spazio espositivo, saranno presenti 898 espositori, di cui 302 stranieri, provenienti da 35 diverse nazioni.

L’evento, organizzato da EDI.CER. spa e promosso da Confindustria Ceramica in collaborazione con BolognaFiere, vedrà inoltre numerosi eventi, convegni, lezioni e worshop su tutte le novità dell’arredoceramica.

Questa manifestazione rappresenta un’importante vetrina per l’industria ceramica italiana: saranno proposte piastrelle e ceramiche dalle nuove texture e colori nonché infinite soluzioni estetiche per rinnovare gli ambienti di casa, primo fra tutti il bagno.

Diversi i settori espositivi da quelli dedicati alle piastrelli di ceramica alle tecniche di posa, da quelli specializzati in arredoceramica e caminetti a quelli per le apparecchiature igienico-sanitarie

Come ha sottolineato Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, la ceramica italiana è uno dei pochi settori produttivi che ha saputo rispondere alla crisi economica di questo periodo con una grande capacità di innovazione e con una presenza costante sui mercati internazionali.

Anche quest’anno, come avviene ormai dall‘edizione del 2009, il Salone internazionale verrà accompagnato da “Costruire Abitare Pensare”, il programma culturale ricco di incontri e conferenze con ospiti di alto profilo come il premio Pritzker Rafael Moneo, Antón García-Abril, il designer francese Ito Morabito e Riccardo Dalisi.

Madrina della manifestazione sarà Paola Marella, la nota conduttrice della trasmissione su Real Time «Vendo casa... disperatamente».

Un appuntamento dunque imperdibile non solo per architetti, interior designer, progettisti, imprese di posa e società di costruzione, ma anche per il vasto pubblico interessato alle novità del settore.

foto tratta da www.cersaie.it

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Casa e fai da te
SEGUICI