What's New
What's New

La casa parigina di Brigitte Bardot in vendita

Brigitte Bardot, la famosa diva francese, ha messo in vendita la sua casa parigina di oltre 400 m², per una cifra che si aggira attorno ai 6 milioni di euro.

Brigitte Bardot, la famosa diva francese, ha messo in vendita la sua casa parigina di oltre 400 m², per una cifra che si aggira attorno ai 6 milioni di euro.

Brigitte Bardot, icona del cinema francese e internazionale degli anni 60 ha messo in vendita sul mercato immobiliare la sua casa parigina per la cifra di 6 milioni di euro.

L’immobile posizionato nel salotto buono parigino ovvero nell’elegante zona di La Muette, fu il nido d’amore ai tempi della relazione con Gunther Sachs, terzo marito della diva francese

Il prezzo di vendita, oltre per la bellezza e la posizione dell’esclusiva abitazione, è certamente dovuto quindi al fascino e alla storia della sua proprietaria.

La lussuosa dimora di oltre 400 metri, realizzata nel 1902, è disposta su due piani e tra i vari interni raffinati, di forte impatto visivo e scenografico, comprende:

  • dieci camere da letto con altrettanti bagni
  • un salone arricchito da uno spettacolare pavimento in marmo bianco
  • un’ampia cucina abitabile che dà sul cortile interno
  • un ufficio privato
  • una sala da biliardo con bar originale caratterizzata da un magnifico soffitto in vetro
  • una sala discoteca dalla forma ovale, ispirata al celebre “Chez Régine”, uno dei locali più chic di Parigi
  • un incantevole giardino di 55 metri quadrati
  • un box con quattro posti auto

Saloni con pavimenti in marmo bianco si alternano a stanze con pavimenti in parquet, le pareti rosse di alcune stanze lasciano spazio al bianco e al crema di muri, tendaggi e altri tessuti d’arredo tipici di altri locali.

Statue e colonne vanno a caratterizzare le camere del soggiorno e del salotto in cui si respira un’atmosfera di trionfante classicismo: uno stile d’arredo all’insegna dello sfarzo e del lusso in cui nulla è lasciato al caso.

Le ampie vetrate, sia quelle laterali che quelle poste sul soffitto, illuminano e fanno sembrare ancora più ampi i locali dalle dimensioni già di per sè notevoli.

Insomma quello messo in vendita da Brigitte Bardot è un immobile di notevole prestigio sia per le dimensioni che per il tipo d’arredo nonché per la posizione invidiabile: uno dei quartieri più tranquilli ma anche più cari di Parigi.

Foto tratta da www.myluxury.it

Tipsby Dea

XVI° arrondissement

La casa messa in vendita da Brigitte Bardot si trova nel XVI° arrondissement ovvero sull’area dell’antico comune di Passy.