What's New
What's New

Brocantage, la Fiera dell’Antico a Novegro

Ritorna dal 7 al 9 febbraio 2014 al Parco Esposizioni di Novegro Brocantage, la Fiera dell’Antico!

Ritorna dal 7 al 9 febbraio 2014 al Parco Esposizioni di Novegro Brocantage, la Fiera dell’Antico!

Se sei un amante degli oggetti e mobili d’antiquariato non puoi perderti il prossimo 7-8- 9 febbraio al Parco Esposizioni di Novegro, “Brocantage, la Fiera dell’Antico” una delle più grandi e importanti esposizioni di brocantage che si svolge in Italia.

Il termine di origine francese brocantage proveniente da "brocanteur", ovvero rigattiere, indica una vasta categoria di oggetti e mobili d’antiquariato di poco valore che spazia dagli abiti usati agli accessori di moda vintage, dai servizi di piatti e bicchieri perfettamente conservati ai complementi d’arredo, dai vecchi giocattoli alle stampe e ai libri di passate edizioni.

Il brocantage riguarda dunque il commercio di oggetti e mobili usati che non hanno un particolare valore e che non sono antichi ma che semplicemente piacciano e vengono riutilizzati come componenti d’arredo come se si trattasse di elementi di design d’epoca.

Spesso, girando per mercatini e negozi di antiquariato, appassionati e collezionisti sono in grado di scovare pezzi davvero interessanti a dei prezzi accessibili.

La mostra-mercato "Brocantage, Fiera dell'Antico", giunta ormai alla ventisettesima edizione è uno dei più importanti ed apprezzati appuntamenti per tutti gli appassionati del settore.

L’evento, ideato nel 1986 dall'avvocato Vincenzo Pagliuzzi, mette in mostra in maniera originale un'infinità di mobili, di quadri, arredi e pezzi d'antan.

Il numero degli stand presenti si aggira attorno ai 200 espositori provenienti da tutte le regioni italiane e la media dei visitatori sfiora le 6000 presenze.

Con il passare del tempo questa mostra-mercato ha incrementato il livello di qualità qualificandosi al punto tale da soddisfare anche le esigenze dei visitatori più esperti e competenti.

A testimonianza di questa continua crescita vi è anche il fatto che vengono organizzate rassegne di argomento specifico che costituiscono un ulteriore approfondimento tematico e commerciale della mostra principale.

Questi appuntamenti mirano a catalizzare l’attenzione dei visitatori, a guadagnarne di nuovi e a rendere l’evento in sè un appuntamento irrinunciabile.

Foto © Giuseppe Porzani - Fotolia.com

Tipsby Dea

Informazioni sul Brocantage

Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 02 75 62 711 oppure scrivere all’indirizzo brocantage@parcoesposizioninovegro.it