What's New
What's New

Ferra, il condominio da sogno a Singapore firmato Pininfarina

Con oltre 100 metri di altezza e 104 unità abitative sorgerà a Singapore Ferra, il super condominio di lusso progettato da Pininfarina.

Con oltre 100 metri di altezza e 104 unità abitative sorgerà a Singapore Ferra, il super condominio di lusso progettato da Pininfarina.

Pininfarina e Far East Organization Singapore hanno annunciato l’esclusivo progetto residenziale “Ferra”, una torre residenziale di 104 unità, alta circa 102 metri.

Dopo i recenti progetti di successo oltreoceano come il condominio 1100 Millecento a Miami e il complesso immobiliare Beachwalk ad Hallandale Beach, Florida e i complessi nautici Tifon Baigorria a Rosario e Tifon Tigre a Buenos Aires era rrivato il momento di proporre la creatività architettonica italiana anche in oriente.

Ferra è un edificio assolutamente speciale, interamente curato da Pininfarina, dall’architettura all’interior design e che si è addirittura aggiudicato il premio Oggetto del Desiderio nell’ambito dei People’s Choice Awards 2013 assegnati dal portale immobiliare iProperty.com.

I People’s Choice Awards sono gli unici premi di Singapore scelti direttamente dai consumatori per premiare i migliori costruttori immobiliari e fornitori di servizi per la casa. Il progetto residenziale Ferra si è aggiudicato il premio perché i consumatori hanno particolarmente apprezzato la qualità estetica degli interni e gli spazi domestici esclusivi.

Secondo la motivazione del premio, Ferra è un tipico esempio dell’attuale la tendenza, sempre più in crescita tra i costruttori, a realizzare immobili in co-branding per attirare i clienti

Nell’architettura esterna di Ferra coesistono due anime che generano una sensazione di forte dinamismo: quella rossa, più femminile, costituita da linee sinuose e quella nera più maschile, caratterizzata da linee tese.

L’uso di un materiale caldo come il legno per i balconi e per le sky terraces e quello freddo di un innovativo materiale tecnologico per la copertura esterna regalano all’intero edifico una forte energia e luminosità.

Il design manager Paolo Trevisan, insieme con il senior architect Stefano Capranico e a tutto il team Pininfarina, progettando sia l’architettura esterna che gli interni di Ferra hanno espresso nel migliore dei modi il dna del design Pininfarina, caratterizzato dai valori di eleganza, essenzialità ed innovazione.

Anche gli interni sono caratterizzati da un forte dinamismo e da un uso di materiali raffinati come pelle e legno: i futuri inquilini di Ferra avranno l’opportunità di personalizzare il loro appartamento con mobili disegnati da Pininfarina.

Nella foto l’edificio Ferra © Pininfarina

Tipsby Dea

100 Progettisti Italiani

Ferra si è recentemente guadagnato la copertina di “100 Progettisti Italiani – Talenti contemporanei”, il volume che celebra i nomi più importanti dell’architettura italiana contemporanea.