What's New
What's New

Gli eventi del Fuorisalone nella design week 2014

Tantissimi gli eventi del Fuorisalone proposti tra le vie di Milano in occasione della design week legata al Salone Internazionale del Mobile 2014

Tantissimi gli eventi del Fuorisalone proposti tra le vie di Milano in occasione della design week legata al Salone Internazionale del Mobile 2014

Sono quasi mille gli eventi in programma al Fuorisalone in occasione della settimana del design a Milano. A partire da martedì 8 aprile, giorno di apertura dei padiglioni in Fiera per il Salone internazionale del Mobile 2014 fino a domenica 13 aprile, Milano sarà la protagonista indiscussa di feste, mostre, happening, incontri, installazioni, dibattiti sul design e l’arredamento. Una sei giorni in cui saranno centinaia le occasioni per avvicinarsi e ammirare tutto ciò che ruota intorno all’interior design e all’arredo.

Gli eventi del Fuorisalone si articoleranno in dieci percorsi in città: da Brera design district a Tortona around design, da Ventura-Lambrate a Porta Venezia in design

Sono queste infatti le aree con la più alta concentrazione di eventi, a cui si aggiungono punti nevralgici come la Cascina Cuccagna, la Rotonda della Besana e la Triennale.

Protagonisti della design week anche i canali di Milano: workshop, installazioni, dj set e chiatte galleggianti sono attesi sui Navigli, a pochi passi dal cantiere della Darsena che trasformerà Piazza XXIV Maggio in zona semipedonale in vista di Expo 2015: insomma un vero e proprio "Fuorisalone on board".

Molte le iniziative del Navigli Design District legate al design e al cibo che animeranno tutte le sere la zona proponendo al pubblico anche una piacevole sosta in barca.

La zona Tortona-Savona, storico quartiere del design, sarà chiusa al traffico dalle 18,00 a mezzanotte fino a venerdì e dalle 14,00 all’una di notte il sabato e la domenica.

Da segnalare anche le istallazioni di Interni nei chiostri dell’Università Statale e lo Sharing Design dedicato a ricerca e autoproduzione alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini mentre a piazza Affari sono previste serate di ballo e spettacolo intorno alla scultura di Maurizio Cattelan.

Per andare sul sicuro e programmare le proprie serate ci si può affidare alle applicazioni del Fuorisalone come Milano Creativa, realizzata dal Comune o Interni60: foto, programmi, filtri per quartieri e mappe per non perdersi nulla.
 

Tipsby Dea

Il sito del Fuorisalone

Per maggiori informazioni visita il sito http://fuorisalone.it/2014.