What's New
What's New

A Montecarlo il superattico da 300 milioni

Il prossimo anno andrà all’asta un superattico nella Tour Odeon di Montecarlo, un grattacielo di lusso dove i prezzi sono elevatissimi e i russi comprano appartamenti da sogno. 

Il prossimo anno andrà all’asta un superattico nella Tour Odeon di Montecarlo, un grattacielo di lusso dove i prezzi sono elevatissimi e i russi comprano appartamenti da sogno. 

Nel Principato di Monaco si sta assistendo ad un vero e proprio boom del settore immobiliare: i milionari abbandonando la Svizzera, pressati delle autorità fiscali e dal segreto bancario ormai agli sgoccioli, per investire nella città monegasca.

Sintomatica di questa situazione è la costruzione della Tour Odeon, un doppio grattacielo realizzato dal Groupe Marzocco che domina il lungomare del Principato di Monaco e i cui costi di realizzazione si aggirano sui 600 milioni di euro.

All’interno del palazzo è situato un appartamento da 3.300 metri quadrati, dotato di terrazzo e piscina circolare all'aperto e pronto ad andare sul mercato per un valore superiore ai 300 milioni di euro

Secondo Daniele Marzocco, numero uno della compagnia che ha realizzato il progetto, l'attico in questione potrà spuntare all’asta anche un po' più dei 300 milioni di euro previsti, non a caso sono già stati piazzate 26 delle 36 abitazioni di lusso disponibili nel complesso.

Un quarto dei proprietari che abitano il grattacielo sono russi in cerca di riservatezza e Fisco meno pesante, cosa che la Svizzera ormai non assicura più.

Il direttore commerciale Niccolò Marzocco precisa che: «Quello che vendiamo è Monaco cioè la sicurezza, la stabilità e la convenienza di vivere in una città-Stato che per superficie è circa i due terzi del Central Park di New York. E nella quale un abitante su tre è milionario».

Attualmente la parte più prestigiosa di Montecarlo, ovvero quella vicino al Casinò reso celebre dai film di James Bond, è una delle zone più care al mondo e supera Hong Kong infatti per 1 milione di dollari si possono acquistare solo appena 15 metri quadrati di superficie cioè circa un terzo della dimensione media dei monolocali di Manhattan.

Nella foto: Tour Odeon, Monaco 

Tipsby Dea

Impennata dei prezzi

Secondo le previsioni i prezzi del mattone monegasco saliranno di un quinto da adesso fino al prossimo giugno.