titolo

Angelo Pisani
Angelo Pisani

Papà incinta

La 15° settimana di gravidanza

Il bimbo comincia a percepire i suoni esterni e a reagire ad esso: ecco arrivare i primi calci! Come vive la futura mamma questo momento?

LEI inizia a parlare alla pancia e al bambino.
LUI vedendola, inizia a pensare: “Povero bambino! Speriamo non ti tocchi la stessa sorte che è toccata a me!

Le aumenta la pressione sanguigna, suda di più e inizia a conoscere da vicino il problema della “pezza sotto le ascelle”. LUI non può farglielo notare a meno che voglia provare l’ebbrezza delle urla SUEDILEI capaci di perforargli i timpani di entrambe le orecchie.

Se LUI suda, invece, LEI non si fa scrupolo a farglielo notare e a dirgli, con la delicatezza che la contraddistingue. “Che schifo, sei sudato! Vatti a cambiare perché puzzi!” C…o che bello l’amore, come direbbe Luca Carboni.

Il bambino è lungo circa 10 centimetri e pesa circa 50 grammi.
Inizia a percepire i suoni esterni e a reagire a questi.
Con la voce del padre si rilassa.
Con quella della mamma scalcia. Contento? No, esasperato, dalla voce della mamma e dalle sue lezioni di pianoforte.

Il pediatra le ha consigliato di fare ascoltare al bambino della musica classica per farlo rilassare e LEI lo ha preso un po’ tropo in parola. Ha deciso di comperare un pianoforte (che ora è nello studio di LUI) per imparare a suonarlo e per suonare LEI stessa la musica classica al bambino.
Risultato: i vicini di casa odiano LEI e il povero LUI che, non solo si deve prendere le maledizioni dei vicini, ma è anche costretto a passare in negozio a pagare il pianoforte!
Chi fermerà la musica?” chiedevano i Pooh. Davanti a LEI seduta al pianoforte, la musica si ferma da sola e scappa il più lontano possibile.



SEGUICI