titolo

Angelo Pisani
Angelo Pisani

Papà incinta

La 24° settimana di gravidanza

La pancia continua la sua inarrestabile crescita. La futura mamma, però, vive alcuni piccoli disagi.

Il bimbo cresce e cresce e cresce.
LEI sta stretta, sta stretta e sta stretta.
E lo spazio che le manca nella pancia lo reclama e, o se lo prende o lo ruba dall'esterno.
"WHY?" si chiederebbe Annie Lennox.
LUI non si chiede nulla. Accetta e subisce passivamente, anche perché la sua capacità di opporsi è finita in alto nell'armadio, insieme ai maglioni che non usa più.

LEI ha mal di schiena, problemi al vescica, male ai piedi e, in alcuni casi, le sanguina il naso.
LUI? Invecchia velocissimamente.

LEI si sente sempre con il naso tappato per via della maggiore quantità di muco prodotta dalle membrane, cosa che la porterà a respirare con la bocca, soluzione che di notte si tramuterà in un russare che condurrà LUI a svegliarsi nel pieno del suo breve ed esile sonno, convinto che giunta la fine del mondo.

Ma, come insegna Jimmy Fontana, "il mondo non si è fermato mai un momento"… E non si ferma neanche LEI che continua a russare fino al mattino dopo.

Ha gli occhi più sensibili e secchi e necessita di un collirio speciale che ha un prezzo che si aggira sui 40 euro alla goccia.
LUI lo compra in farmacia e coglie l'occasione per chiedere una crema per le occhiaie (con le quali ormai convive stabilmente).
Ma alla sua domanda della crema, in filo diffusione, parte il brano " VEDRAI VEDRAI" di Luigi Tenco e LUI se ne va infelice e "incontento".



SEGUICI