titolo

Angelo Pisani
Angelo Pisani

Papà incinta

La 4° settimana di gravidanza

Il bambino cresce e comincia lo sviluppo che lo porterà ad avere ogni cosa al suo posto. Come cambia la vita dei futuri mamma e papà?

Cresce, il bambino cresce.
Ora è grande quanto un seme di mela. Un semino con il sistema vascolare che si sta sviluppando e che permette all'ossigeno, al sangue e ai nutrimenti di passare più facilmente dalla mamma al bambino. La signora “placenta” e il signor “cordone” iniziano a dire la loro.

LEI? In questo periodo? Simpatica come i tweet notturni di Balotelli, con un umore stabile quanto il quadro politico italiano attuale: dalla calma più totale alla disperazione più sconfortante nel giro di pochissimi secondi.

Non si fa mancare neanche delle cucchiaiate di ansia che si sposano perfettamente con una sensazione di nausea e vomito che ha iniziato a palesarsi ogni cinque minuti e che l’ha spinta a spostare la sua residenza, temporaneamente, in bagno.

Un mix perfetto che porta LUI, il martire che le vive accanto, a rivolgersi a un bravo psicoterapeuta il quale gli prospetta diverse soluzioni che vanno dalla terapia su lettino fino a quella farmacologia, passando per l’intesa attività sportiva o la fuga.

Stiamo a vedere cosa succederà.



SEGUICI