titolo

Spyros
Spyros

Il mio regno tra i fornelli

Sogni e consigli

Trasformare la propria passione per i fornelli in una vera e propria professione non è facile, ma sicuramente è possibile! Parola di Sypros!

Di me si può dire che cucino da sempre, la mia passione per i fornelli è ampiamente assodata ma, prima di entrare in una vera e propria cucina professionale, ho fatto tantissimi altri lavori: a tutti coloro che intendono diventare parte attiva di questo mondo consiglio di non demordere, di fare ogni cosa con amore, passione e sicurezza.

Un aspirante chef che voglia fare strada deve contraddistinguersi grazie a caratteristiche essenziali quali umiltà, pazienza, disciplina, creatività e ovviamente… Buon palato! L’aiuto di famiglia e amici renderà tutto molto più facile: se inizialmente sarete voi a chiedere consiglio e a “rubare” idee a vicine di casa e nonne, con tanto impegno e costanza sarete presto voi a dare dei tips da vere star!

I miei amici mi chiedono soprattutto due tipi di ricette: una per mettere in tavola l’allegria, e l’altra ovviamente per sedurre! Il segreto per portare in tavola felicità e far riuscire perfettamente ogni situazione? Creare con amore un bel piatto di lasagne, una vera e propria ricetta di festa per noi emiliani!

Agli amici che vogliono cimentarsi nella creazione di un menù afrodisiaco suggerisco un primo e un secondo: risotto con gamberi e liquirizia e una cruditè di tonno marinato nel succo di pompelmo rosa e zenzero, un menù perfetto per un sabato sera tutto italiano che stupirà la vostra ospite!



SEGUICI