Alimentazione
Alimentazione

Come preparare un pasto per gli uccellini

Un modo semplice e veloce per preparare un pasto saporito per gli uccellini! Ecco come!

Un modo semplice e veloce per preparare un pasto saporito per gli uccellini! Ecco come!

In questa guida vediamo come dare da mangiare ai nostri amici uccellini, creando delle campanelle golose da attaccare agli alberi per imbastire un bel banchetto. Ecco come preparare un pasto per gli uccellini in modo facile e veloce.

Partiamo: prendi 500 grammi di strutto e lascialo a temperatura ambiente per circa un'ora, in modo che si ammorbidisca facilitandone l'utilizzo.

Ora prendi due vasetti di yogurt vuoti (lavali bene una volta consumato il contenuto), e con uno spiedino o delle forbici, buca il fondo di entrambi al centro.

Con uno spago lungo lungo circa 30 centimetri creerai la connessione tra i due: fallo passare nei fori dall'esterno verso l'interno ed annoda al meglio ciascuna delle due estremità. E' fondamentale che i nodi siano abbastanza grandi da non far passare lo spago attraverso i fori.

Ora riprendi lo strutto e taglialo a pezzettini piccoli, successivamente mettilo in una terrina. Unisci a questo del mangime per uccelli, delle arachidi e del formaggio grattugiato: impasta il tutto con le mani per creare un composto ben amalgamato, lavorandolo fino a che lo strutto non avrà incorporato tutto.

Metti il tutto nei vasetti di yogurt pressandolo bene e lascialo in frigorifero a solidificare. Toglilo solo quando è ben duro e compatto (controlla non prima di un'ora dopo).

Facendo molta attenzione, taglia via i vasetti intorno al composto ed appendi queste campanelle commestibili su un ramo o nei pressi di una casetta per uccelli.

E' importante che queste siano ad un'altezza adeguata per evitare che siano predi di gatti o topolini.

Ecco fatto, buon lavoro!

Tipsby Dea

Controlla su un libro

Prendi un libro sugli uccelli e controlla che tipo di ospiti... avrai per cena!