Come preparare uno spuntino superveloce al prosciutto per il gatto

Guida Guida

Vi siete preparati un toast, ma il vostro gatto ora è lì che vi guarda implorante? Niente paura! Questa guida vi spiega come fare uno spuntino superveloce anche per lui!

Siete arrivati a metà giornata e la fame vi ha fatto venire voglia di prepararvi un toast ma non fate in tempo a finire che il vostro gatto è già lì davanti a voi, a controllare cosa combinate. Un classico!

Provare ad addentare il delizioso spuntino davanti al piccolo goloso di casa non è consigliabile: i suoi occhi dolci e imploranti ve lo farebbero andare di traverso. Potreste approfittare, però, per preparare uno spuntino superveloce anche per lui.

Ingredienti

  • prosciutto cotto per toast (2 fette)
  • formaggio tipo sottiletta (una)

Procedura

  1. Mettete una fetta di prosciutto su un un tagliere, appoggiateci sopra una sottiletta e poi un’altra fetta di prosciutto
  2. Piegate a metà e poi ancora a metà
  3. Tagliate il vostro "sandwiches" prosciutto e formaggio a listarelle e poi girate di 90° e tagliate ancora in modo da ricavare piccoli cubetti
  4. Mettete tutto nella ciotola del vostro gatto
  5. Servitela a temperatura ambiente o se il vostro gatto la preferisce, scaldate per 5 secondi nel microonde

Ora potrete addentare il vostro toast in tutta tranquillità.

Foto © Deymos - Fotolia.com

L’alternativa

Il prosciutto cotto può essere sostituito con pollo o tacchino arrosto affettato. Evitate invece il salame o altri insaccati troppo grassi e salati.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Animali e cuccioli
SEGUICI