Come partecipare a un corso gratuito sulla corretta alimentazione dei cuccioli

Guida Guida

Nutrire il proprio cane nel modo giusto è importante a qualunque età. Ma nei cuccioli lo è ancora di più. Per scoprire l’importanza della nutrizione su misura nelle diverse fasi della crescita dei cuccioli Viridea e Royal Canin organizzano un ciclo di incontri gratuiti con un esperto. In questa guida tutte le informazioni per partecipare.

Nutrire il proprio cane nel modo giusto è importante a qualunque età. Ma nei cuccioli lo è ancora di più. In particolare è fondamentale sapersi adattare ai diversi momenti che un organismoin formazione attraversa. Per approfondire l’importanza della nutrizione su misura nelle diverse fasi della crescita, Viridea, il Garden Center italiano dedicato alle piante, alla casa e agli animali, e Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti, propongono un ciclo di incontri gratuiti.

Un esperto al tuo fianco

Gli incontri sono tenuti dal medico veterinario Guido Poncini di Royal Canin. Nel paio d’ore che trascorrerà in compagnia dei suoi ospiti illustrerà nel dettaglio le necessità specifiche dei cuccioli, le differenti esigenze nutrizionali in base alla taglia e alla razza, e fornirà preziosi consigli e indicazioni pratiche per alimentarli correttamente.

Al termine di ogni incontro l’esperto sarà inoltre a disposizione per rispondere a domande e curiosità dei presenti.

Dove trovarlo

I primi appuntamenti si sono svolti a Torino e Pavia tra sabato 2 marzo e sabato 9 marzo.

Sabato 23 marzo, dalle 10.30 alle 12.30, sarà la volta di Vicenza con l’incontro presso il Viridea Garden Center Torri Di Quartesolo (tel. 0444/261301).

Sabato 20 aprile, dalle 10.30 alle 12.30, l’esperto sarà invece al Viridea Garden Center di Cusago (MI) (tel. 02/90390787 ). Mentre nel pomeriggio, dalle 15 alle 17 sarà al Viridea Garden Center Rho (MI) (tel. 02/93208201).

I corsi sono completamente gratuiti e non richiedono iscrizione.

Photo © Sara Robinson - Fotolia.com

Più pasti per il cucciolo

Il cucciolo fino a 5-6 mesi deve essere alimentato tre volte al giorno secondo le dosi indicate dal veterinario di fiducia in base all’età e al peso. Per un esemplare di tre mesi futura taglia grande si può calcolare circa 70g a pasto per un totale di 210g circa. Dopo i 6 mesi si può passare a due pasti al giorno, salvo diversa prescrizione.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Animali e cuccioli
SEGUICI