I 5 animali più costosi del mondo

Classifica Classifica

Pur di accaparrarsi uno stallone o una mucca di razza alcuni milionari sono disposti a sborsare cifre esorbitanti: ecco una breve lista degli animali più costosi della storia. 

Ci sono milionari appassionati di animali che sono disposti a spendere cifre esorbitanti pur di avere con sé un animale dalle caratteristiche straordinarie. Scopri quanto sono arrivati a spendere alcune persone per un cavallo o un pecora.

5. La pecora scozzese

Foto www.telegraph.co.uk

Deveronvale Perfection è il nome della pecora scozzese battuta all'asta nel 2009 per 260.000 euro: l’ha comprata Jimmy Douglas, un allevatore locale per la riproduzione del suo gregge.

4. La mucca di razza Holstein

Foto www.billionairesnewswire.com

La mucca Miss Missy di razza Holstein, è stata comprata nel 2013 da un consorzio di investitori canadesi per oltre un milione di euro dopo aver vinto il premio «Western Fall National Show North America’s Grand Champion».

3. Il mastino tibetano

Foto www.corriere.it

Nel 2011 un mastino tibetano di nome Hong Dong è stato battuto all'asta per la cifra di 1,1 milioni di euro: se l’è aggiudicato un multimilionario cinese.

2. Il tonno rosso

Foto www.nonsoloanimali.com

La Kiyomura, una nota catena di ristoranti di sushi in Giappone, nel 2013 ha comprato all'asta un tonno rosso del peso di 222 kg spendendo 1,3 milioni di euro.

1. Lo stallone

Foto www.amazingmillionfacts.com

Nel 2000 per lo stallone Fusaichi Pegasus, l'allevatore irlandese Coolmore Stud ha sborsato 62 milioni di euro per comprare questo campione da corsa.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Animali e cuccioli
SEGUICI