Altri animali
Altri animali

A San Valentino regala l’adozione di un animale selvatico ferito

Per San Valentino il Centro Recupero Animali Selvatici di Paspardo offre la possibilità di regalare alla persona che ami l’adozione di un animale ferito. 

Per San Valentino il Centro Recupero Animali Selvatici di Paspardo offre la possibilità di regalare alla persona che ami l’adozione di un animale ferito. 

In occasione della festa degli innamorati, il Centro Recupero Animali Selvatici di Paspardo offre l’opportunità di donare alla persona amata l’adozione di un animale selvatico ferito.

Il centro, gestito dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura con l’aiuto del Parco dell’Adamello oltre che del Comune di Paspardo e della Provincia di Brescia, lo scorso anno ha accolto più di 400 animali selvatici feriti tra ricci, volpi, faine, cervi, caprioli, barbagianni, civette, gufi reali, allocchi, falchi pecchiaioli, gheppi, aquile reali, poiane, astori e sparvieri.

In tutti i casi si tratta di animali feriti o resi deboli dall’uomo che necessitano di cure assidue e riabilitazione per poi esser nuovamente immessi in natura. Infatti con l’adozione a distanza di uno di loro, oltre ad aiutare un animale in difficoltà, si potrà godere della straordinaria occasione di partecipare al rilascio in natura dell’animale salvato.

L’adozione simbolica di un animale ferito richiede solo pochi minuti: è sufficiente effettuare un versamento di 40 euro sul conto corrente bancario o su quello postale dell’Associazione, oppure iscriversi online direttamente sul sito.

A chi riceve come regalo di San Valentino l’adozione di un animale del centro verrà inviato via e-mail un “kit adozione” costituito da: un Certificato di Adozione, un wallpaper tematico sulla specie adottata, la tessera digitale dell’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura, l’iscrizione alla newsletter dell'Associazione e l’invito all’evento del rilascio dell'animale.

Foto © stefanoventuri - Fotolia.com
 

Tipsby Dea

Adozione sostenibile

L’adozione di un animale del Centro Recupero Animali Selvatici di Paspardo è completamente sostenibile perché, essendo digitale, permette di annullare l’impatto ambientale per la produzione e la spedizione dei materiali cartacei.