Cani
Cani

Sweepe Rambo incoronato cane più brutto al mondo

E’ un chihuahua di 17 anni e 4 kg di peso il vincitore del World’s Ugliest Dog, il concorso che proclama il cane più brutto al mondo. 

E’ un chihuahua di 17 anni e 4 kg di peso il vincitore del World’s Ugliest Dog, il concorso che proclama il cane più brutto al mondo. 

Ogni anno viene incoronato in America il cane più brutto del mondo al motto di “imperfetto è bello”: quest’anno il vincitore è Sweepee Rambo, un incrocio tra un chihahua e un cane nudo cinese con la cresta, mezzo spelacchiato, sdentato e cieco.

Sweepee Rambo, cane cieco di 17 anni e 4 kg di peso, ha sbaragliato la concorrenza di altri pelosi decisamente lontani dai tradizionali canoni di bellezza e dai nomi buffi come Josie, Icky, Scamp, Himisaboo, Precious e Grovie.

A dare filo da torcere a Sweepee Rambo sono stati soprattutto Robby Roux, un incrocio bassotto, Rue, un cane nudo cinese di 6 anni con il corpo privo di peli e un solo canale uditivo e Himisaboo, un quattrozampe caratterizzato da un improbabile ciuffo biondo alla Donald Trump.

La manifestazione, che incorona il cane più brutto del mondo, si è tenuta a Petaluma in California e Sweepee Rambo ha fatto guadagnare al suo padrone un premio in denaro di 1500 dollari.

L’Ugly Dog contest si tiene in California da oltre 50 anni, 28 dei quali al Sonoma-Marin Fair a Petaluma, in California.

Alla competizione partecipano cani di tutte le taglie e le razze, dalle caratteristiche estetiche talmente particolari da renderli alla fine quasi graziosi e certamente indimenticabili. Il concorso è rivolto soprattutto agli animali sfortunati, salvati da volontari.

In realtà Sweepee Rambo è una femmina e ha un piccolo tumore alla bocca che il suo padrone, Jason Wurt, provvederà a far rimuovere con i soldi vinti al concorso. L’aspetto di Sweepee Rambo, dotato di una simpatica cresta, ha conquistato pubblico e giuria che le ha assegnato il primo premio.

L’anno scorso aveva vinto il World’s Ugliest Dog contest Quasi Modo, una cagnetta di 10 anni che aveva avuto la meglio proprio su Sweepee Rambo, che si era classificato al secondo posto. Quasi Modo, nata dall’incrocio tra un pit bull e un pastore olandese e affetta da un’ evidente deformazione alla colonna spinale, era stata abbandonata da cucciola e poi adottata da una veterinaria della Florida.

Foto italy.s5.webdigital.hu