Cani
Cani

Le 5 caratteristiche fondamentali del Cairn Terrier

Impara a conoscere le principali qualità del Cairn Terrier, il cane progenitore di tutta la sua specie e apparso per la prima volta in Scozia nel 1500. 

Impara a conoscere le principali qualità del Cairn Terrier, il cane progenitore di tutta la sua specie e apparso per la prima volta in Scozia nel 1500. 

Cane robusto, intelligente, e molto attivo, il Cairn Terrier è il più antico dei terrier scozzesi, da cui derivano il West Highland White Terrier e lo Scottish Terrier. Il suo nome deriva dal termine celtico "cairn" che indica le rocce tipiche scozzesi in cui deve addentrarsi per cacciare. Scopri quali sono le principali qualità di questo piccolo cane dalla forte personalità.

5. Carattere

Credit @www.cani.com

Di indole allegra, vivace e molto affettuoso, il cairn terrier è un cane pieno di gioia di vivere che sa diventare un ottimo compagno di giochi per i bambini.

4. Determinazione

Credit @www.vetstreet.com

Cane piccolo ma forte il cairn terrier è agile, attento e determinato ma mai aggressivo, va però educato fin da piccolo altrimenti può crescere indisciplinato.

3. Cane da caccia

Credit @www.cairnterrier.it

Il cairn terrier non può definirsi certo un cane da appartamento nonostante la piccola taglia, perché è stato selezionato appositamente per la caccia della lontra, di volpi, tassi e conigli, tuttavia si rivela un ottimo cane da compagnia.

2. Snello e agile

Credit @animal.discovery.com

Di costituzione snella, agile e flessibile il cairn terrier è stato selezionato per adattarsi a un terreno roccioso, spesso con ammassi di pietre enormi, tipico della Scozia.

1. Facile da ammaestrare

Credit @en.wikipedia.org

E’ semplice ammaestrarlo perché il cairn terrier è un cane ubbidiente, paziente e molto sveglio.