Cani
Cani

I 5 cani da record: dal più piccolo al... Più alto!

Dal più piccino a quello più grande, scopri qual sono i cani che sono famosi per le loro qualità da record.  

Dal più piccino a quello più grande, scopri qual sono i cani che sono famosi per le loro qualità da record.  

Tutti i cani sono a modo loro straordinari e meravigliosi ma alcuni, più di altri, spiccano per doti fisiche particolari o per abilità speciali tanto da rientrare nel Guinness dei primati. Dal cane più alto del mondo al più piccino, scopri quali sono alcuni dei più famosi cani da record.

5. Il cane più bello

Foto Rds

Tea è una femmina di levriero afgano di 5 anni dal pelo lunghissimo. Tea è diventata una star sui social network tanto da essere eletta il cane più bello al mondo.

4. Il cane più brutto

Foto Tgcom24 - Mediaset.it

Peanut è un bastardino di 2 anni che vive nella Carolina del Nord. Da cucciolo ha subito maltrattamenti e ustioni che hanno trasformato per sempre il suo aspetto. Finito in canile Peanut è stato adottato dalla sua padrona che poi lo ha fatto partecipare a un concorso che elegge il cane più brutto del mondo, vincendolo.

3. Il cane più piccolo

Foto MySocialPET

Milly è considerato il cane più piccolo del mondo: si tratta di una cagnolina di razza chihuahua che vive a Porto Rico. La piccina misura meno di 10 centimetri e viene alimentata con il contagocce.

2. Il cane più alto

Foto La Stampa

Per diversi anni ha mantenuto il primato di cane più alto del mondo: Zeus, un gigantesco alano che viveva nel Michigan, era alto 2 metri e 18 centimetri e pesava 70 kg. Nel 2012 è entrato nei Guinness dei primati ma due anni dopo, all’età di soli cinque anni è deceduto.

1. Il miglior cane skateboarder

Foto KEBLOG

Otto è un bulldog di 5 anni che l’8 novembre 2015 a Lima, in Perù, ha stabilito un insolito record: è riuscito ad attraversare un tunnel di 30 persone a bordo del suo skateboard.