Le 5 caratteristiche fondamentali dell’Alaskan malamute

Classifica Classifica

Razza del gruppo dei "Cani da Grande Nord", l’Alaskan malamute è un cane indipendente, rustico e vigoroso: scopriamo le sue caratteristiche principali. 

Tipico cane nordico proveniente dall’Alaska, l’Alaskan malamute viene da sempre usato come cane da traino per le slitte da neve. Appartenete al gruppo 5 “Cani di tipo spitz e di tipo primitivo“ secondo la classificazione della FCI, scopriamo quali sono le principali caratteristiche di questa razza canina.

5. Carattere

Credit Vetstreet

Docile, affettuoso, leale e pronto al gioco, l’Alaskan malamute è amichevole anche con gli estranei e distribuisce le sue attenzioni a tutti i membri della famiglia.

4. Forza

Credit Cani

Potente e resistente, l’Alaskan malamute è un cane vigoroso e robusto che non richiede cure particolari a parte una periodica toelettatura.

3. Eleganza

Credit Vetstreet

Elegante nei movimenti e fiero nel portamento, l’Alaskan malamute ha un’andatura ritmica e sciolta che esprime una grande potenza.

2. Gerarchia

Credit Cani

L'Alaskan Malamute è un cane gerarchico, abituato a lavorare in muta con ruoli ben definiti, quindi accetta la convivenza con altri cani solo dopo aver stabilito la gerarchia.

1. Attitudine

Credit Cani.it

Nato come cane da traino pesante, l’Alaskan malamute nel tempo è stato impiegato nelle gare di velocità per cani da slitta da neve e oggi è molto usato come cane da compagnia e da esposizione.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Animali e cuccioli
SEGUICI