Cani
Cani

Al cinema con Fido, a Londra è possibile

Una città all'avanguardia: a Londra è stato aperto un cinema Dog Friendly che accoglie spettatori e amici a a quattro zampe.

Una città all'avanguardia: a Londra è stato aperto un cinema Dog Friendly che accoglie spettatori e amici a a quattro zampe.

E’ il sogno di tantissime persone poter andare al cinema con il proprio cane senza doverlo lasciare a casa da solo o con un dog sitter. Da oggi, per chi vive a Londra, quest’esperienza è possibile perché è stato aperto in centro il primo cinema dogfriendly: alle proiezioni possono assistere anche i quattro zampe di ogni taglia, razza ed età.

Il cinema ogni sei settimane dedica una proiezione agli amanti dei cani che non vogliono separarsi dai loro amici pelosi neppure per andare a vedere un film.

Il London's dog-friendly cinema, consente a chiunque di portare in sala il proprio cane per vedere un bel film, mentre si sgranocchiano pop corn e snack.

Per assicurare la massima igiene per tutti le poltrone sono coperte con delle lenzuola: in questo modo i cani possono accucciarsi, senza che i loro peli si depositino sui sedili. Ecco che i clienti successivi potranno sedersi tranquillamente senza ritrovarsi gli indumenti imbrattati di peli.

 

Un post condiviso da Picturehouse Central (@picturehousecentral) in data:

Questa precauzione consente a tutti, anche agli spettatori allergici al pelo animale, di frequentare il cinema senza alcun problema.

L‘idea è stata accolta da larghi consensi, a giudicare dalle molte foto condivise sui social network.

E’ stato apprezzato in particolare il modo innovativo di godersi il cinema: forse è un po' caotico vedere un film con tanti amici a quattro zampe che mugolano e abbaiano, ma certamente la loro presenza garantisce tanto divertimento.

Ora la speranza è che in altre città si segua l’esempio del London's dog-friendly cinema per dare modo a tutti gli amanti degli animali di vedere un film al cinema con il proprio cane.

Foto © Lukas Gojda - Fotolia.com