Cani
Cani

Dogswear, abbigliamento per cani: 5 proposte di Croci

I pet conquistano anche il mondo della moda: cappotti, impermeabili, cappelli e scarpette per cani vengono proposti da sempre più brand. Eccovi 5 capi di abbigliamento cinofilo d'alta gamma.

I pet conquistano anche il mondo della moda: cappotti, impermeabili, cappelli e scarpette per cani vengono proposti da sempre più brand. Eccovi 5 capi di abbigliamento cinofilo d'alta gamma.

Non più il solito cappottino: per difendere Fido dal freddo e dal gelo si moltiplicano le collezioni di abbigliamento alla moda interamente dedicate ai nostri amici a quattro zampe.

Quello del dogswear, alias "abbigliamento per cani", è diventato infatti un affar serio, che coinvolge stilisti e designer di tutto il mondo e che conquista proprio tutti, senza distinzione di razza per i pet e disparità di classe per i rispettivi padroni.

Recentemente ha fatto il suo debutto il nuovo brand di dogswear Anada, creato da Dario Croci e Anastasia Bessarab: una linea caratterizzata da capi di forte personalità, realizzati con materiali di qualità e dalla vestibilità al limite del sartoriale, senza tralasciare comfort e praticità.

L’abbigliamento per cani è una moda, certo, ma anche un'esigenza. I cani di piccola taglia, in particolare, soffrono il freddo durante l'inverno: per questo motivo è importante proteggerli in modo adeguato, soprattutto quando le temperature scendono sotto lo 0.

Ecco allora alcune proposte di Croci, rappresentative del nuovo standard dell’abbigliamento cinofilo di alta gamma. Scegli il capo che più si adatta al tuo amico peloso!

5. Abbigliamento per cani: morbido azzurro

Il giubbottino imbottito "Twosides Gray" dal colore azzurro e grigio, con tanto di cappuccio, è l’ideale per tenere caldi i cani durante le gelide giornate invernali. Pratico e comodo, il cappottino si allaccia sottopancia con bottoncini automatici.

4. Abbigliamento per cani: fantasia tartan

Una deliziosa camicia in flanella street grunge che riprende i motivi del tartan, particolare disegno dei tessuti in lana delle Highland scozzesi: un esempio perfetto di come l’eleganza inglese sia in grado di coniugarsi a una grande ironia.

3. Abbigliamento per cani: raffinato cardigan

Il maglioncino Street Phoenix di lana bianco, blu e rosso, i colori della Union Jack, impreziosito da un ricamo dall’estetica barocca: perfetto per un cane che si sente un Lord!

2. Abbigliamento per cani: fantasia militare

Il giubbottino imbottito Street Military è impermeabile e double face: con tanto di cappuccio, si rivela la soluzione perfetta per le passeggiate nei boschi durante le giornate umide. La fantasia militare è resa più accattivante dall’inserimento del colore fucsia che rende gioioso l’intero outfit.

1. Abbigliamento per cani: completo reale

Per un evento importante, ma anche un passeggiata in orario serale, si può indossare questo elegante completino blu notte, arricchito da ricami dorati che raffigurano la corona e l’ape, simbolo di operosità, lavoro e dolcezza in araldica. La camicia Blue Bees è perfetta per pet che vogliono lascare un segno!