Cani
Cani

Come far giocare il cane con le bolle di sapone

Le bolle di sapone sono un gran divertimento per i cani. Ecco come far giocare i nostri amici a quattro zampe con un gioco facile facile e trascorre un momento di gioia e divertimento insieme a tutta la famiglia

Le bolle di sapone sono un gran divertimento per i cani. Ecco come far giocare i nostri amici a quattro zampe con un gioco facile facile e trascorre un momento di gioia e divertimento insieme a tutta la famiglia

Ebbene si! Le bolle di sapone possono piacere anche ai cani che amano “afferrarle” per vederle scoppiare.

Un semplice confezione di bolle di sapone per bambini potrebbe diventare quindi un ottimo gioco da fare insieme al nostro cane, per passare un po’ di tempo all’aperto o in casa quando piove e fa freddo, senza scadere nella solita routine della pallina.

Come si gioca

  1. Iniziate soffiando piano nell’apposito strumento per far uscire poche bolle alla volta.
  2. Fate capire al vostro cane che lo scopo del gioco è far esplodere più bolle possibile. Molti cani lo capiscono da soli, ma in caso contrario incitatelo voi a saltare o a corrergli dietro dandogli il comando “prendi” e facendogli vedere a farne esplodere qualcuna.
  3. Gradualmente soffiate più forte per produrre più bolle che potete in una sola volta, nel minor tempo possibile. Il vostro cane diventerà pazzo per cercare di prenderle tutte.
  4. Se avete un aiutante potete alternarvi a fare le bolle mentre l’altro scatta qualche foto: i cani fanno delle facce molto buffe quando fanno questo gioco. E con due o più cani è ancora più divertente perché tenderanno a contendersi le stesse bolle per poi passare a quelle più lontane dall’altro.
  5. Questo gioco è l’ideale se si hanno dei bambini: si divertiranno cani e bambini e passerete in momento di allegria tutti insieme.

 

Se volete conoscere altri giochi divertenti da fare insieme al vostro cane, in casa o all’aria aperta, potete consultare “Gioca con il tuo cane” di David Sands o “101 idee divertenti con il tuo cane” di Allison Smith: sicuramente troverete quello più adatto a voi e al vostro amico.

photo credit: bbum via photo pin cc

Tipsby Dea

Ancora più divertente

Se volete rendere il gioco delle bolle ancora più eccitante potete procurarvi una pistola spara bolle di quelle che si trovano in commercio nei normali negozi di giocattoli: consentono di sparare molte più bolle con meno fatica e di regolare flusso e velocità di uscita delle bolle. Nei negozi specializzati per animali è possibile trovare invece particolari bolle di sapone aromatizzate alla carne che accenderanno di sicuro l’entusiasmo anche del cane più pigro.