Cani
Cani

Come preparare il pasticcio di pollo per il cane

Il vostro cane vive di riso soffiato e crocchette mattina e sera? Date un po' di vita a questo riso. Con i consigli di questa guida ci riuscirete

Il vostro cane vive di riso soffiato e crocchette mattina e sera? Date un po' di vita a questo riso. Con i consigli di questa guida ci riuscirete

Spesso l’alimentazione del cane nutrito con mangimi secchi si riduce a riso soffiato e crocchette ad ogni pasto. Ma non si annoierà a mangiare sempre le stesse cose?!

Se volete variare un po’ la sua pappa, dando una nuova "faccia" al suo riso soffiato ecco la ricetta giusta per voi.

Ingredienti

  • 250 g di riso soffiato
  • 1 bicchiere di latte
  • 250 g di polpa di pollo
  • 1 cucchiaino di guscio d’uovo in polvere

Procedura

  1. In un pentolino mettete a lessare la carne di pollo con acqua senza sale. Se avete del petto intero tagliatelo a pezzetti in modo che cuocia uniformemente.
  2. Quando è cotta, circa 10-12 minuti dopo che avrà ripreso a bollire, scolatela e tenetela a parte
  3. Mettete il latte a scaldare in un pentolino. Prima che inizi a bollire versatelo nella ciotola del vostro cane in cui avrete precedentemente messo il riso soffiato e il guscio d’uovo in polvere.

photo credit: KOREA.NET via photopin

Tipsby Dea

Carne al latte

Se volete variare il tipo di cottura della carne potete tagliarla a fette e cuocerla alla piastra o su una padella antiaderente senza aggiungere condimenti. Oppure potete tagliarla a pezzetti, passarla nella farina bianca e cuocerla in un tegame con un po’ di latte aggiungendo poi al riso soffiato anche il sugo di cottura. La carne di pollo può essere sostituita con altro tipo di carne.