Come creare una palla corda per il vostro cane

Guida Guida

Il nostro cane è attratto da tutto ciò che rappresenta una novità per i suoi sensi. Ma a volte bastano vecchi giocattoli e un po' di fantasia per creargli un gioco nuovo che lo sorprenda. In questa guida trovi le istruzioni per creare una palla corda speciale per il tuo cane

Il nostro cane è attratto da tutto ciò che rappresenta una novità per i suoi sensi. Abbiamo visto che questo ci permette di rendergli di nuovo appetibile un vecchio gioco di cui sembrava essersi stancato, cambiando semplicemente colore e odore ma lasciando inalterata la funzione originale del gioco oppure aggiungendo elementi che possono essere solo coreografici o alterare la modalità d’uso dell’oggetto.

Quest’ultima scelta è quella che ha più speranza di interessare il nostro amico più a lungo perché oltre a sembrargli nuovo il giocattolo, potrà imparare anche un nuovo modo per divertirsi, soprattutto se potrà farlo con noi. La palla corda è un ottimo esempio di riciclo intelligente di vecchie palline da tennis. Ecco come si fa a farla.

Occorrente

  • Una pallina da tennis
  • Una corda di circa 50 centimetri

Procedura

  1. Forate la pallina in due punti opposti avendo cura di non fare fori troppo grandi o troppo piccoli rispetto al diametro della corda a vostra disposizione.
  2. Infilate la corda in uno dei due fori e fatela uscire dall’altra. Se non ci riuscite potreste aiutarvi con un fil di ferro che agganci la corda a un’estremità e vi faccia da guida all’interno della pallina per trovare il foro d’uscita.
  3. Fate scorrere la pallina lungo la corda fino a portarla a metà circa.
  4. Fate un nodo su entrambe le estremità della pallina in modo che non possa più muoversi lungo scivolare lungo la corda.
  5. Infine, annodate con un doppio nodo le due estremità libere della corda e avrete terminato: la vostra palla corda è pronta.

 

Non vi resta che testarla con il vostro cane. Potrete usarla per fare un insolito tiro alla fune con oppure lanciargli la pallina in modo insolito e più efficace di quanto avreste fatto prima.

photo credit: theilr via photopin

Materiali alternativi

Se non avete una pallina da tennis da usare potreste provare con altri tipi di palline, purché dure, non sgonfiabili al primo morso e non troppo grandi (o troppo piccole) rispetto alla bocca del cane. Anche la corda può essere variata per tipo, diametro e lunghezza, a seconda delle vostre esigenze.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Animali e cuccioli
SEGUICI