Pet Tips
Pet Tips

I 5 siti da consultare per organizzare un viaggio con Fido

Stai programmando un viaggio per le vacanze di Natale e vuoi portare con te il tuo cane? Dai un’occhiata a questi siti: potranno aiutarti a organizzare il soggiorno! 

Stai programmando un viaggio per le vacanze di Natale e vuoi portare con te il tuo cane? Dai un’occhiata a questi siti: potranno aiutarti a organizzare il soggiorno! 

In viaggio, si, ma con Fido. Sono sempre di più le persone che quando vanno in vacanza decidono di non lasciare il proprio cane o gatto in una pensione per animali o presso un pet sitter, ma di portarlo con sé. Negli ultimi anni sono nati così tanti siti web per aiutare chi vuole organizzare un viaggio a misura di pet.

Viaggiare con Fido significa dover trovare una struttura alberghiera in cui è consentito portare animali e individuare le spiagge dove sono ammessi i cani. Questo tipo di ricerca non è affatto facile, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione, per cui ci si può affidare al web che propone alcuni siti davvero utili per trovare tutte le informazioni necessarie per organizzare una vacanza a sei zampe.

5. Dogvacanze.it

Credit@Touring Club Italiano

Dogvacanze.it è un sito ricco di risorse per chi desidera organizzare una vacanza con il cane: la ricerca si può fare per località e date ma anche per taglia del cane.

4. Dogwelcome

Credit @InSalute - UniSalute

Dogwelcome è un sito ricco di consigli e informazioni sui trasporti, le spiagge, i regolamenti e tutti gli altri aspetti del viaggio in compagnia di un pet. Inoltre segnala le strutture che ammettono animali sia in Italia che all’estero.

3. Vacanze Bestiali

Credit @Asilo a quattro zampe

Vacanze Bestiali è un sito che, oltre alla possibilità di portare Fido in vacanza o lasciarlo con qualcuno di fiducia, offre anche un’altra alternativa, cioè quella di portare il cane in viaggio e trovare sul posto un pet sitter o una pensione per animali. La sezione per le prenotazioni alberghiere rimanda al sito di Federalberghi con l’elenco ufficiale delle strutture pet friendly.

2. Viaggi con il cane

Credit @Diego Rispoli

Viaggi con il cane è un vero e proprio tour operator che organizza viaggi per persone che amano condividere il proprio tempo libero con un amico a quattro zampe: aiuta a scegliere la destinazione che soddisfa al meglio le esigenze di tutti offrendo un servizio di travel design completo per trovare nuovi amici e conoscere nuovi posti, il tutto a misura di pelosi al seguito.

1.Vacanzeanimali.it

Credit @www.italieonline.eu

Vacanzeanimali.it è probabilmente il portale italiano per le vacanze con gli animali più conosciuto, con oltre 4.800 strutture ricettive su tutto il territorio nazionale. Si può fare una ricerca per tipologia di struttura ovvero selezionando agriturismi, b&b, campeggi e hotel, oppure per provincia e per comune.