Pet Tips
Pet Tips

I 5 animali più amati del web

Gatti, pinguini e persino capre: le star del web non sono attori e cantanti ma animali a quattro o due zampe che ricevono milioni di visualizzazioni ogni giorno. 

Gatti, pinguini e persino capre: le star del web non sono attori e cantanti ma animali a quattro o due zampe che ricevono milioni di visualizzazioni ogni giorno. 

Internet pullula di video e immagini di panda che si rotolano goffamente, di morbidi gattini che sbadigliano, di teneri cuccioli di cani che inciampano e persino di grossi maiali che si servono da soli il pranzo, rubando furtivamente le provviste dal frigo: sono loro le vere star del web e non ci sono cantanti o idoli del cinema che tengano. Scopriamo dunque quali sono alcune delle star a quattro zampe più amate dai frequentatori dei social network.

5. William Windsor

credit eonline.com

William Windsor, capra del Kashmir, ha prestato servizio per otto anni nell’esercito inglese prima di essere congedato per anzianità nello zoo di Whipsnade, nel Bedfordshire, presso la Children's Farm. Non è conosciuta l'origine della tradizione dell'esercito inglese di avere capre tra i propri ranghi, ma si ritiene che nel 1775 una capra sia stata impiegata durante la Guerra d'indipendenza americana e da allora sia rimasta questa usanza.

4. Nils Olav

credit Blogs - Financial Times

Nils Olav è un pinguino reale che vive nello Zoo di Edimburgo, in Scozia. È la mascotte della Guardia Reale norvegese con il grado di brigadiere e la carica di colonnello in capo: viene considerato un simbolo della collaborazione tra le due nazioni.

3. Nonjia

credit Ö1 - ORF

L’orango Nonja, vive allo Tiergarten Schönbrunn, lo Zoo di Vienna e passa le sue giornate a dipingere da quando ha ricevuto in regalo dallo scimpanzé Johnny un set di colori e tavolozze. Il fidanzato Vladimir però non sembra apprezzare il suo hobby tanto che spesso si mette a mangiare i quadri da lei appena terminati, chiaro segnale di gelosia.

2. Kandula

credit Econote

Kandula è un elefante particolarmente intelligente che ha stupito gli spettatori dello zoo di Washington quando ha preso uno sgabello e ci è salito sopra per raggiungere un cesto di frutta. Da quando è stato messo il video di questa impresa su YouTube, Kandula è diventato una star.

1. Grumpy Cat

credit The Hollywood Reporter

Probabilmente Grumpy Cat, complice la sua inconfondibile espressione perennemente imbronciata, è la star del web per eccellenza con i suoi 2,5 milioni di fan su Facebook ed è celebre anche in tv: molti divi del cinema ed esponenti del jet set fanno a gara per farsi immortalare con lui.

 

>>>LEGGI ANCHE:
I 5 pet influencer più famosi di Instagram
I 5 cani delle star più famosi di Instagram