Pet Tips
Pet Tips

5 oggetti di design dedicati a cani e gatti

Esistono modelli di brandine, cucce e oggetti per cani e gatti che oltre a garantire loro un comodo riposo strizzano l’occhio anche al design e all'estetica. 

Esistono modelli di brandine, cucce e oggetti per cani e gatti che oltre a garantire loro un comodo riposo strizzano l’occhio anche al design e all'estetica. 

Gli oggetti di design ti appassionano e per giunta adori pure cani e gatti? Sicuramente la notizia che Ikea ha lanciato sul mercato una nuova linea di oggetti di design per animali domestici ti farà gioire. Diamo allora un’occhiata ad alcuni degli oggetti e accessori di design che potresti tranquillamente sfoggiare in casa tua e con cui potresti coccolare il tuo pet.

5. La cuccia a sfera

credit Meyou Paris

Da Meyou Paris arriva una cuccia per gatti a forma sferica che rende interessante il soggiorno.
Questa azienda francese propone dei piccoli capolavori di design per pet: la cuccia The Ball si presenta come un guscio rigido di forma circolare con un comodo ingresso rotondo di 20 cm. La sfera, un vero e proprio rifugio in cui il gatto si abbandona a un completo relax, è sorretta da una struttura di legno di faggio e metallo nero e contiene un morbido cuscino in cotone e poliestere.

4. Ciotole per cani e gatti

credit Magisso

Da Magisso arrivano le nuove ciotole per cani e gatti in ceramica all’interno per una maggiore igiene e all’esterno pittura effetto lavagna. Le ciotole mantengono acqua e cibo freschi a lungo e limitano le contaminazioni batteriche attivando l’effetto refrigerante che dura per ore. La ciotola per le crocchette all’interno presenta una sagoma di osso per rallentare la velocita’ di ingestione del cibo da parte dell’animale garantendo una migliore digestione e una maggiore produzione di saliva che risulta salutare per l’igiene orale dei pet.

3. Il dondolo

credit Kenneth Cobonpue

L’azienda Kenneth Cobonpue propone un dondolo per cani in polietilene che non ha nulla da invidiare a quelli progettati per le persone. La struttura in polietilene è leggera e consente di essere spostata facilmente, inoltre la forma avvolge in modo sicuro il cane che si abbandona a un dolce sonno su un morbido cuscino.

2. Tenda teepee

credit Pipolli

Pipolli mette a disposizione per il tuo cane o gatto una simpatica cuccia a forma di tenda fatta a mano. Disponibile in varie forme e diverse fantasie decorative, la tenda teepee è costituita da stoffa in cotone, pali in legno di faggio e stuoia in tela di canapa. Il tuo pet si sentirà protetto e al sicuro.

1. Linea Lurvig di Ikea

credit Ikea

Ikea ha lanciato una nuova linea di oggetti di design dedicata agli animali domestici dal nome tutto particolare: Lurvig, che in svedese significa “irsuto, ispido” proprio come i quattro zampe. A disposizione di cani e gatti tanti tipi di cucce, cuccette e tiragraffi.