Pet Tips
Pet Tips

PetScene: nasce il social network per cani e gatti

Nicole Appleton, cantante delle All Saints, ha lanciato l’idea di una nuova applicazione e social network dedicato a cani e gatti: si tratta di PetScene. 

Nicole Appleton, cantante delle All Saints, ha lanciato l’idea di una nuova applicazione e social network dedicato a cani e gatti: si tratta di PetScene. 

Molti la ricorderanno come cantante delle All Saints, la girls band inglese di successo di fine anni '90, ma oggi Nicole Appleton si dedica soprattutto agli animali e alla difesa dei loro diritti.

Recentemente la cantante ha avuto un’idea che aiuterà le persone amanti degli animali a fare amicizia: PetScene, il social network per cani e gatti.

Progettata in collaborazione con Second Screen, PetScene è un’applicazione che mette in contatto i padroni di animali domestici: in pratica si tratta di una sorta di Facebook per animali.

Grazie a PetScene d’ora in avanti cani, gatti, conigli, criceti, canarini e persino procioni potranno chattare tra loro e fare nuove amicizie tramite il loro padroni.

  • PetScene: l’obiettivo

PetScene non è certo la prima app dedicata ai pets e ai loro padroni, ma è probabilmente la sola a racchiudere diversi servizi.

L’obiettivo di Nicole Appleton con PetScene è quello di creare un’unica app in cui unire l’amore per gli animali e il desiderio di condividere le loro foto, il tutto offrendo un social network divertente e interattivo esclusivamente per i quattro zampe.

  • PetScene: le caratteristiche

PetScene è un’applicazione con un’interfaccia semplice che permette di creare un profilo e di connettere il proprio amato cucciolo potenzialmente con tutti gli animali del mondo.

Con PetScene si possono condividere foto, video e in più si ha a disposizione un wall dedicato ai newsfeed.

In PetScene c’è spazio anche per notizie ed eventi a cui poter partecipare nella vita reale e consigli forniti da veri amanti degli animali su come predersi cura del proprio animale domestico.

  • PetScene e le altre app

L’arrivo di un’applicazione come PetScene era solo una questione di tempo visto l'enorme successo che stanno riscuotendo i profili dedicati agli animali su Instagram.

Sui social network si trovano account con protagonisti cani, gatti, maialini e altri animali che hanno milioni di follower e che riescono, grazie alle sponsorizzazioni, a fare un sacco di soldi.

credit@www.k9magazine.com