Le 10 razze di cani adatte ai bambini

Classifica Classifica

Vorresti prendere un cane per tuo figlio ma non sai che razza scegliere? Ecco una classifica dei cani che sono più adatti di altri a crescere con i bambini. 

Far crescere il proprio figlio con un cane è un’esperienza straordinaria ma su quale tipo di esemplare è meglio puntare? Senza voler fare discriminazioni tra una razza e l’altra scopriamo quali sono i cani che meglio di altri si adattano a vivere bene con i bambini per socievolezza e docilità.

10. Bulldog

Credit gizmodo.com

A torto considerato un cane aggressivo, il Bulldog con il suo aspetto buffo è un cane perfetto per famiglie e bambini responsabili, con cui crea un legame intimo indissolubile.

9. Akita

Credit www.tumblr.com

Tranquillo e coccolone con il padrone, l’Akita è un cane estremamente intelligente e molto dolce con i bambini con cui ama giocare.

8. Corgi

Credit gifloop.tumblr.com

Vivace, intelligente e curioso questo piccolo cane è un ottimo compagno di giochi che si adatta facilmente sia alla vita di città sia a quella di campagna.

7. Beagle

Credit cheezburger.com

Cane buffo, affettuoso e leale, il Beagle fa sicuramente breccia nel cuore di tutti i bambini e in più aiuta a sviluppare il senso di responsabilità.

6. Carlino

Credit reddit.com

Giocherellone e spesso iperattivo il Carlino è un cane leale, sensibile ed affettuoso con il suo padroncino.

5. Cavalier king

Credit alxbngala.tumblr.com

Di indole docile e ubbidiente il Cavalier king è un cane piccolo, molto affettuoso, giocherellone e adatto a stare con i bambini.

4. Chihuahua

Credit www.reddit.com

Cane di taglia minuscola il Chihuahua è molto delicato e può vivere tranquillamente con i bambini, a patto che siano responsabili e lo sappiano rispettare e non trattare come un giocattolo.

3. Border Collie 

Credit www.reddit.com

Ritenuto da sempre il migliore amico di un bambino il Border Collie è un cane docilissimo, mai aggressivo o diffidente ma, giocherellone e amante della vita attiva.

2. Barboncino

Credit gifs.tastefullyoffensive.com

Cane famoso per la sua eleganza, il Barboncino è un animale molto paziente, ideale per far compagnia ai bambini, inoltre la necessità di spazzolare spesso il suo manto obbliga anche i più piccoli al senso di responsabilità.

1. Golden Retriever e Labrador

Credit qlgifs.tumblr.com

I Golden Retriever e i Labrador sono a pari merito considerati i migliori cani per accudire i bambini: leali, seri, pazienti e docili sono capaci di giocare a lungo con i più piccoli.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Animali e cuccioli
SEGUICI