Pet Tips
Pet Tips

Come visitare Expo Milano con un amico a quattro zampe

Anche se gli animali non sono ammessi all’interno del parco espositivo di Expo 2015, grazie a una guida turistica in formato digitale ecco molti posti pet friendly. 

Anche se gli animali non sono ammessi all’interno del parco espositivo di Expo 2015, grazie a una guida turistica in formato digitale ecco molti posti pet friendly. 

In occasione di Expo 2015, Milano sarà visitata da milioni di visitatori e dai loro amici a quattro zampe.

Purtroppo l’accesso ai Padiglioni di Expo non è consentito se non per i cani guida per le persone non vedenti o altri cani da compagnia per specifiche ragioni mediche. Neppure all’esterno del sito di Expo sono previste aree dove lasciare gli animali durante la visita

Dunque i cani, fatta eccezione per l’Esposizione Mondiale Canina che si terrà a Milano dall’11 al 15 Giugno, non sono ammessi all’interno del parco espositivo.

E allora come deve fare il turista che intende arrivare a Milano per visitare l’Esposizione universale in compagnia del proprio amico a quattro zampe?

Un aiuto può arrivare dalla guida interattiva di Milano "Let's Travel Dogether", pensata per i visitatori che arrivano a Milano per l’Expo e non sanno come e dove trovare un hotel pet friendly o un ristorante dove entrare col cane.

La guida digitale con testo, audio, immagini e video è scaricabile dal sito di Dogfather, dove ogni settimana si possono reperire informazioni e indirizzi utili su alberghi, ristoranti, locali, negozi ed eventi aperti anche agli animali.

Ideatore dell’iniziativa pet friendly è Massimiliano Morengo che ci tiene a sottolineare che il tutto è totalmente gratuito in modo da facilitare il processo di diffusione delle informazioni e ottenere il più ampio impatto sociale.

Al blog Dogfather è stato affiancato anche “BouWOW“, un social network che permette all’animale di entrare in una vera e propria community: con una App gratuita ci si può geolocalizzare per trovare nelle vicinanze servizi e locali “Dog friendly”.

Una volta creato il profilo del proprio cane lo si può associare ad un gruppo di amici a quattrozampe e trovare spazi in cui socializzare e giocare con loro.

Foto © stieberszabolcs - Fotolia.com

Tipsby Dea

Il Patrocinio del Comune

Let's Travel Dogether, la prima guida turistica su Milano in formato digitale e dal Dna tutto pet friendly ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano.