Come partecipare al concorso a premi “Leishmaniosi canina: previeni e Vinci con Virbac”

Guida Guida

La Leishmaniosi canina è un malattia causata da un piccolo parassita microscopico trasmesso da insetti simili a zanzare che può provocare la morte dell’animale e problemi anche all’uomo. Ma prevenirla si può. E con  il nuovo concorso a premi, ‘Leishmaniosi canina: previeni e Vinci con Virbac’ è pure divertente. Nella guida tutti i dettagli per partecipare

La Leishmaniosi canina è un malattia spesso mortale per l’animale e pericolosa anche per l’uomo. A causarla è un piccolo parassita microscopico che viene trasmesso alle sue vittime da insetti simili a zanzare.

L’unico modo per prevenirla, in passato, era la lotta al vettore con antiparassitari esterni repellenti. Da circa un anno è però disponibile, anche in Italia, un vaccino che protegge il cane dall’attacco del microrganismo responsabile rafforzando il suo sistema immunitario. Combinando entrambi i sistemi di difesa è possibile tenere a bada la diffusione della malattia anche nelle zone endemiche. Ma occorre cercare di conoscere meglio il problema.

Il concorso

Virbac, azienda farmaceutica veterinaria esclusivamente dedicata alla salute animale che da quarant’anni è un punto di riferimento globale in questo settore, lancia un concorso a premi per sensibilizzare i possessori di cani sull’importanza di una corretta diagnosi, prevenzione e profilassi nei confronti di questa malattia.

L’iniziativa si chiama “Leishmaniosi canina: previeni e Vinci con Virbac” e vuole essere un modo divertente per avvicinare il pubblico alla conoscenza del problema in modo divertente e anche utile.

Come si partecipa

Dal 1 marzo al 30 aprile prossimi, infatti, tutti coloro che effettueranno per il proprio cane il test per la diagnosi della Leishmaniosi, presso una delle Cliniche veterinarie aderenti all’iniziativa, avranno la possibilità di partecipare al concorso.

Dopo aver compilato la cartolina con i dati richiesti e averla inviata all’indirizzo indicato sulla stessa, entro il 15 giugno verranno estratti 10 vincitori che si aggiudicheranno una fornitura di un anno di alimento per il proprio cane. E non è finita. Oltre ai proprietari anche i titolari delle cliniche veterinarie dove è stato eseguito il test diagnostico potranno vincere un buono Idea Shopping.

Regolamento completo e Montepremi del concorso sul sito www.vinciconvirbac.it

Proteggi il tuo cane dalla Leishmaniosi e Vinci con Virbac!

Nella foto (© roptinator - Fotolia.com) un cucciolo di labrador marrone.

Razze più a rischio

La Leishmaniosi è una grave minaccia per tutte le razze canine. Ma alcune (Boxer, Cocker Spaniel, Rottweiler, Pastore Tedesco) sono particolarmente vulnerabili. I possessori di esemplari di queste razze dovrebbero essere quindi ancora più attenti a prevenire con vaccino e antiparassitari esterni.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Animali e cuccioli
SEGUICI