Pet Tips
Pet Tips

Come partecipare a Caviando a tutto pelo 2013

L’associazione per la difesa degli animali esotici AAE Onlus invita tutti a Caviando 2013, l'evento dedicato ai porcellini d'india e a chi li ama. Partecipa!

L’associazione per la difesa degli animali esotici AAE Onlus invita tutti a Caviando 2013, l'evento dedicato ai porcellini d'india e a chi li ama. Partecipa!

Siete proprietari felici di un porcellino d’India, ma vi lamentate perché non ci sono mai eventi "mondani" dedicati a loro? Da oggi non avete più scuse: AAE Onlus ha pensato anche a voi e ai vostri piccoli pet preferiti.

L’associazione che da anni si occupa della tutela degli animali esotici presenta “Caviando a tutto pelo 2013”, una giornata dedicata alle cavie, ai piccoli roditori e a coloro che li amano e se ne prendono cura che si svolgerà domenica 14 aprile con il patrocinio dell'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano.

"Caviando a tutto pelo 2013"
tra gioco, informazione e solidarietà

Nel corso dell'evento non mancheranno le occasioni per divertirsi. Tanti saranno infatti i momenti unici come la sfilata semiseria, i giochi e le dimostrazioni di agility, o la premiazione dei vincitori del concorso fotografico. Durante la giornata si svolgerà poi un buffet vegano super goloso a cui siete tutti invitati, perché non c’è festa se non si soddisfa un po’ in compagnia anche il palato. Ma soprattutto ci sarà spazio per imparare a mantenere felici e sane le nostre cavie grazie ai consigli degli esperti.

L’evento sarà infine l’occasione per conquistare tanti gadget a tema per pelosi e umani, senza dimenticare gli animali esotici più sfortunati. Incuria, abbandono e maltrattamento riguardano sempre più spesso anche loro, purtroppo. L'intero ricavato di tutta la giornata verrà devoluto quindi per la cura e la gestione delle cavie e gli altri animali da compagnia non convenzionali ospitati nei rifugi perché non hanno ancora trovato una famiglia disposta ad amarli.

Dove e quando

L’appuntamento è dunque per domenica 14 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso la sede della Provincia di Milano, in via Corridoni 16.

Per maggiori informazioni:
AAE ONLUS
info@aaecavie.it

photo credit: Mad_m4tty via photopin

Tipsby Dea

Adotta un porcellino d'India

Anche le cavie sono vittime di abbandono e incuria. Prima di correre in negozio a comprarne una, prova a cercare in uno dei tanti rifugi per animali esotici abbandonati: c'è di sicuro quella che sta aspettando proprio te!