Pet Tips
Pet Tips

Come partecipare a Conigliando a tutto pelo & Friends 2013

Domenica 5 maggio 2013 torna a Ferrara il consueto appuntamento annuale dedicato a conigli e piccoli roditori. Scoprite come partecipare!

Domenica 5 maggio 2013 torna a Ferrara il consueto appuntamento annuale dedicato a conigli e piccoli roditori. Scoprite come partecipare!

È tempo di festa per conigli e piccoli roditori. A Ferrara torna il consueto appuntamento annuale dedicato agli animali cosiddetti non convenzionali, Conigliando a tutto pelo & Friends.

L'evento organizzato come sempre da AAE - Associazione Animali Esotici Onlus, in collaborazione con SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici) si svolgerà quest'anno domenica 5 maggio 2013, presso il Parco Massari della città emiliana.

Una giornata intera dedeicata ai conigli da compagnia, ai roditori e alle persone che se ne prendono cura: una fiera vissuta all’insegna della voglia di stare insieme e divertirsi in compagnia dei nostri amici "pelosi" ma utile anche ad approfondire la conoscenza di questi splendidi animali con veterinari specializzati.

Il programma della giornata

La manifestazione prevede un programma fitto di iniziative e appuntamenti equamente divisi tra divertimento e informazione. La mattina ci saranno gli incontri con i veterinari SIVAE, nel corso dei quali il pubblico potrà porre domande riguardo corretta alimentazione, gestione, comportamento, sterilizzazione e dubbi inerenti la convivenza con i conigli da compagnia e i roditori.

Il pomeriggio conigli e piccoli roditori potranno partecipare invece alla sfilata, in cui verranno premiati non per l'aspetto ma per la simpatia e il carattere.
A coronamento dei festeggiamenti verranno premiati i vincitori del concorso fotografico online, che chiede agli amanti degli animali di raccontare attraverso immagini divertenti la vita dei propri compagni, che siano conigli, cavie, roditori, nutrie o piccioni.

Tutto il ricavato della giornata sarà devoluto interamente alle attività di soccorso per gli animali maltrattati o in stato di abbandono.

Come partecipare

Tutte le attività si svolgeranno domenica 5 maggio 2013, dalle 9.00 alle 18.30, presso il Parco Massari in corso porta mare, 65 a Ferrara. In caso di maltempo la manifestazione non verrà rinviata ma si svolgerà al coperto, presso il Ristorante Don Giovanni in Corso Ercole I D'Este 1, sempre a Ferrara.

Cosa aspettate? Segnatevi l'appuntamento in agenda o prenotate la vostra gita fuori porta: Ferrara vi aspetta!

Per maggiori informazioni potete contattare: info@aaeconigli.it o seguire la pagina facebook per tutti gli aggiornamenti.

Foto © Vidady - Fotolia.com