Pet Tips
Pet Tips

Come partecipare alla campagna anti-abbandono “Io vengo in vacanza con te”

Torna l’iniziativa fotografica estiva firmata Bau Boys per dire no all’abbandono selvaggio di animali domestici. Scopri come partecipare all’edizione 2013 del concorso

Torna l’iniziativa fotografica estiva firmata Bau Boys per dire no all’abbandono selvaggio di animali domestici. Scopri come partecipare all’edizione 2013 del concorso

Quando il problema è serio i fatti contano più delle parole. Lo sanno bene i volontari e tutti quelli che si occupano di recupero e salvaguardia degli animali maltrattati o abbandonati.

Ma come risolvere, coi fatti, l’annoso problema dell’abbandono estivo degli animali domestici? Semplice: chiedendo a tutti i proprietari felici di un pet di dimostrare quanto può essere bello e divertente trascorrere anche i momenti di vacanza insieme al proprio amico peloso a chi ancora non ci crede. È questa l’idea che sta alla base campagna anti-abbandono ‘Io vengo in vacanza con te promossa dai Bau Boys in collaborazione con ENPA ed OIPA per l’estate 2013.

Le associazioni amiche sempre in prima linea nella protezione degli animali che ci affiancheranno la community dei Bau boys nell’iniziativa, per far risuonare ancora più forte il nostro messaggio contro l’abbandono! Ma serve l’aiuto di tutti.

Come partecipare al concorso fotografico e dire no all’abbandono

Per un messaggio importante serve un sostegno importante, per  questo i Bau Boys hanno deciso di assegnare a tutti i membri della community un ruolo da assoluti protagonisti. Chi più di un proprietario felice può dimostrare che andare in vacanza con gli amati 4 zampe non solo è possibile, ma anche bellissimo? Per entrare a far parte della community e dire il proprio no all’abbandono degli animali basta una foto.
I Bau boys invitano tutti quelli che vogliono contribuire alla lotta a questa triste piaga estiva a partecipare al contest ‘Io vengo in vacanza con te’, che si svolgerà a partire dal 31 Maggio e avrà termine il 1° Luglio.

Si tratta semplicemente di caricare, nel periodo indicato, una o diverse fotografie dei momenti più divertenti trascorsi insieme ai vostri  pet durante le vacanze estive. L’upload delle fotografie potrà essere fatto in qualsiasi momento della giornata, direttamente sul sito aggiungendo foto e specificando nel campo del titolo Io vengo in vacanza con te, oppure sulla loro FanPage di Facebook (nell'album dedicato), a partire dalla mezzanotte del 31 maggio e fino alle 23.59 del 1° luglio 2013.

Partecipa e vinci una vacanza col tuo animale

Come ogni concorso che si rispetti ci sono anche vincitori e premi. Saranno gli stessi membri della community a selezionare attraverso i vari ‘like’ le 30 fotografie più belle e divertenti, tra le quali la giuria di qualità selezionata dai Bau Boys sceglierà i 10 scatti migliori da premiare con un voucher per un weekend valido per due persone e i loro animali domestici presso una struttura pet friendly presenti in Italia.

Lo scatto che colpirà di più la giuria diventerà inoltre protagonista della campagna affissioni di Luglio, dove tre importanti città italiane vedranno le loro vie principali tappezzate dai manifesti con la foto emblema dell’anti-abbandono. E non è tutto:  la stessa fotografia diventerà anche un poster sulla rivista I Nostri Amici Animali, edita da Sprea.

Per saperne di più basta collegarsi direttamente al sito dei Bau boys e caricare tutti i propri scatti migliori delle vacanze col proprio pet!

Tipsby Dea

Viaggiare con gli animali da oggi sarà più facile

La nuova legislazione sul "trasporto non commerciale" di animali da compagnia approvata dal Parlamento Europeo nel maggio 2013 farà sì che portare gli animali all'estero e trovare informazioni online sarà più facile, ma le misure sanitarie saranno più severe. Attenzione!