What's New
What's New

I 5 dispositivi tecnologici per trovare il pet smarrito

Non più la classica targhetta per rintracciare il proprio pet: ora si può contare su localizzatori e app in grado di dirci dove sono i nostri amici a quattro zampe. 

Non più la classica targhetta per rintracciare il proprio pet: ora si può contare su localizzatori e app in grado di dirci dove sono i nostri amici a quattro zampe. 

Oggi trovare il proprio amico a quattrozampe è più facile rispetto al passato grazie a localizzatori da applicare sui collari e app per smartphone che segnalano la loro posizione. La targhetta al collo, con il nome dell’animale e i recapiti del proprietario, anche se molto utile, può non essere sufficiente per individuare il pet in fuga, soprattutto se si è allontanato molto, ma questi apparecchi piccoli e superleggeri possono rivelarsi indispensabili. Ecco quali sono i dispositivi tecnologici più nuovi per trovare gli animali domestici smarriti.

5. Kippy the PetFinder

Credit www.hobbypetonline.com

Kippy the Pet Finder, pensato per animali domestici sopra i 5 chili di peso, è resistente all’acqua ed è facile da agganciare al collare. L’app connessa attiva una mappa che consente di localizzare in tempo reale l’animale.

4. Petpointer

Credit www.stmzshop.ch

Petpointer è un localizzatore, prodotto in Svizzera e utilizzabile in 220 Paesi, da fissare su qualsiasi tipo di collare: gli spostamenti di fido si possono seguire sia tramite App, che attraverso il sito web.

3. Tractive pet

Credit tractive.com

Tractive pet è un apparecchio di piccole dimensioni da attaccare al collare, basato su sistema Gps, che traccia l’itinerario percorso dall’animale.

2. UbiSafe Pet

Credit www.ubisafepet.com

UbiSafe Pet è un localizzatore che segue passo passo gli spostamenti del pet grazie ad una App per smartphone gratuita e compatibile con Android e iPhone.

1. Trax

Credit www.ammothedachshund.com

Trax è un piccolo localizzatore dotato di ricevitore GPS e connessione GPRS che funziona anche in luoghi chiusi. tramite l’APP dedicata, invia la posizione dell’animale smarrito in soli 3 secondi.