What's New
What's New

Arriva l’International Rabbit Day & Friends 2014

In contemporanea a Milano e Roma, il 28 settembre si tiene l’edizione italiana dell’International Rabbit Day & Friends 2014. 

In contemporanea a Milano e Roma, il 28 settembre si tiene l’edizione italiana dell’International Rabbit Day & Friends 2014. 

Domenica 28 settembre si celebra l'International Rabbit Day & Friends 2014 in contemporanea a Milano e Roma per sensibilizzare il pubblico sul mondo dei conigli e dei piccoli roditori da compagnia.

L’edizione italiana dell’evento è organizzata dall’Associazione Animali Esotici Onlus, in collaborazione con la Società Italiana Veterinari per Animali Esotici (Sivae) con l’intento di promuovere la conoscenza e la protezione del coniglio delle cavie e dei piccoli roditori

Nel corso della giornata verrà distribuito materiale informativo per imparare a gestire correttamente questi animali e materiale promozionale fornito dagli sponsor dell’evento mentre i veterinari Sivae interverranno per promuovere la conoscenza dei conigli e delle piccole cavie.

Inoltre sarà possibile iscrivere i conigli allAnagrafe Conigli  e avere informazioni in merito all’applicazione del microchip: l'applicazione del microchip è rapida e indolore e l'iscrizione all'Anagrafe Conigli è semplice e gratuita.

In entrambe le sedi saranno presenti stand dove acquistare gadget a sostegno delle attività di AAE Onlus e dove si svolgeranno attività ludiche per coinvolgere i visitatori con i propri animali, inoltre si potrà fare richiesta di adozione di tanti animali abbandonati.

L’evento milanese si terrà presso il Parco spina Azzurra di Buccinasco mentre quello romano all'interno del Villaggio del Roma Vintage per l'Estate Romana presso il Parco di Centocelle in Via Casilina n. 712.

Entrambe le edizioni della manifestazione si svolgeranno in ampi spazi verdi, appositamente allestiti per questa tipologia di pet, in una perfetta cornice per trascorrere una giornata serena immersi nella natura, insieme a conigli, cavie, piccoli roditori.

L'International Rabbit Day & Friends vuole essere un’occasione per far conoscere l’adozione consapevole di animali abbandonati e per scoraggiare acquisti impulsivi e irresponsabili di questi animali da compagnia.

Foto © palomita0306 - Fotolia.com

Tipsby Dea

Info sui conigli e roditori

Per maggiori informazioni su questo tipo di pet si possono visitare i seguenti siti internet: www.aaeweb.net - www.aaeconigli.it - www.aaecavie.it