What's New
What's New

Giornata degli animali 2014 in 100 piazze italiane

Il 4 e 5 ottobre torna, in oltre 100 piazze italiane, la Giornata degli animali ENPA, un’occasione per riunire chi ama e aiuta gli animali. 

Il 4 e 5 ottobre torna, in oltre 100 piazze italiane, la Giornata degli animali ENPA, un’occasione per riunire chi ama e aiuta gli animali. 

Arriva anche quest’anno la Giornata degli animali organizzata da ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, per riunire chi ama e tutela gli animali ma anche chi desidera saperne di più.

Giunta alla dodicesima edizione, la Giornata degli Animali sarà celebrata proprio nel week end di San Francesco, protettore di tutti gli animali, in più di 100 piazze in tutta Italia.

Nell’arco di dodici anni, la Giornata degli Animali ha permesso la realizzazione di numerosi e importanti progetti e anche quest’anno, si pone un obiettivo essenziale. Con il messaggio “Puoi curare gli animali anche se non sei un dottore” l’edizione di quest’anno è dedicata all’importanza delle cure veterinarie.

E’ innegabile che le cure veterinarie sono praticate solo da medici veterinari professionisti, ma al contempo è anche vero che solo grazie alla generosità dei soci e benefattori è possibile curare gli animali bisognosi, pagando cure e farmaci spesso estremamente costosi.

I fondi raccolti saranno destinati alle cure veterinarie, all’acquisto di medicinali, alle microchippature, alla sterilizzazione e a tutto quanto riguarda la salute dei cani randagi accuditi nei rifugi dell’Enpa.

Presso i banchetti allestiti nelle piazze delle città che partecipano all’evento, sarà possibile trovare un’ampia gamma di gadget realizzati per l’occasione, oltre a quelli rappresentativi dell’Enpa. Inoltre, i volontari della Protezione Animali saranno a disposizione per condividere preziose informazioni e utili consigli.

Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative di ENPA invita tutti gli amanti degli animali a scendere in piazza per dare all’ente la possibilità di curare dignitosamente le decine di migliaia di animali che ogni anno vengono salvati, curati e messi in adozione.

foto © Andres Rodriguez - Fotolia.com

Tipsby Dea

Donazioni on-line

Per chi non può recarsi in piazza con Enpa il 4 e 5 ottobre, è già attiva la possibilità di donare on-line cliccando qui