What's New
What's New

Boom di segnalazioni alle Guardie Ecozoofile grazie a Whatsapp

Il numero di Whatsapp 377 3131006, reso operativo dalle Guardie Ecozoofile dell’Emilia Romagna, può essere usato da tutta Italia. 

Il numero di Whatsapp 377 3131006, reso operativo dalle Guardie Ecozoofile dell’Emilia Romagna, può essere usato da tutta Italia. 

Boom di segnalazioni a sette mesi dal lancio del numero di Whatsapp reso operativo per il Raggruppamento Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente dell’Emilia Romagna.

Sono più di 150 le segnalazioni riguardanti maltrattamenti su animali fatte al numero di servizio 377 3131006, che può essere impiegato da tutta Italia.

Grazie al numero di Whatsapp, chiunque abbia uno smartphone può fare una segnalazione immediata, anche con immagini e filmati, per far partire subito il pronto intervento.

Le segnalazioni arrivate al numero di Whatsapp delle Guardie Ecozoofile dell’Emilia Romagna riguardano anche il trasporto di animali in condizioni non idonee, la pesca di frodo, la detenzione non autorizzata di animali esotici, il bracconaggio, gli animali coinvolti in incidenti stradali, il contrabbando e i combattimenti di animali, le corse clandestine tra cavalli, lo sversamento di liquami, l’abbandono di rifiuti pericolosi, le discariche abusive e gli incendi boschivi.

Una volta pervenuta la richiesta di intervento i responsabili del gruppo provvedono a smistare le segnalazioni ai volontari più vicini al luogo dove serve il loro aiuto

Per tutta l’estate le Guardie hanno redatto diversi verbali amministrativi: in particolare il Nucleo di Polizia Giudiziaria ha proceduto al sequestro di decine di animali, maltrattati o in stato di abbandono, e a sequestrare un’intera area adibita ad allevamento.

E’ sufficiente mandare un semplice messaggio di Whatsapp al numero di servizio 377 3131006: si possono inviare oltre ai normali messaggi di testo anche immagini o video per descrivere meglio i casi che si intendono denunciare.

Foto www.riminitoday.it

Tipsby Dea

Solo messaggi

Il numero di Whatsapp 377 3131006 delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente dell’Emilia Romagna è attivo su tutto il territorio ed è abilitato alla sola ricezione di messaggi: non è dunque utilizzabile per le comunicazioni telefoniche.