What's New
What's New

Vodafone Kippy, il wearable per il tuo pet

E’ arrivato Vodafone Kippy, il primo collare dedicato alla cura, al monitoraggio e alla sicurezza del tuo amico a quattrozampe. 

E’ arrivato Vodafone Kippy, il primo collare dedicato alla cura, al monitoraggio e alla sicurezza del tuo amico a quattrozampe. 

Se temi di perdere di vista il tuo cane durante la passeggiata quotidiana, arriva in tuo aiuto Vodafone Kippy, il dispositivo wearable da collare dotato di localizzatore GPS. 

Kippy è un piccolo dispositivo in grado di tenerti sempre aggiornati sulla posizione del tuo cane o gatto tramite un monitoraggio reso possibile da un’applicazione per iOS e per Android, disponibile per Tablet e smartphone

L’apparecchio, oltre a tracciare la posizione, avvisa con una notifica nel caso il pet dovesse oltrepassare un recinto virtuale che si è deciso di contrassegnare. In aggiunta, Vodafone Kippy può anche monitorare e il consumo calorico, il numero di passi e le ore di sonno del cane.

Il suo funzionamento è davvero semplice: su ogni dispositivo wearable è inserito un numero seriale che consente all’utente, in possesso di una Sim Vodafone, di effettuare la connessione tra collare e dispositivo mobile.

Il pacchetto Vodafone Kippy, acquistabile sia online che nei negozi al costo di 99 euro, comprende il dispositivo di tracciamento da agganciare al collare, il servizio di geolocalizzazione e l’app mobile dedicata

Il primo mese è gratuito, poi i costi di gestione ammontano a 5 euro ogni 4 settimane: il servizio si attiva sono su un solo telefonino con scheda Vodafone e quindi non si possono collegare più dispositivi mobili contemporaneamente.

Il dispositivo Kippy pesa circa 50 grammi, è largo 6 cm, lungo 3,5 cm e con uno spessore di 2 cm.

L’autonomia dipende dall’uso che se ne fa: in modalità stand by con aggiornamento della posizione ogni 6 ore si ha un’autonomia di 2 settimane, mentre la modalità Geofence consente di arrivare a quasi 20 giorni di durata della batteria.

Quando si usa Vodafone Kippy per la prima volta bisogna avviare l’inizializzazione dell’app all’aria aperta per calibrare e ottimizzare al meglio il segnale GPS: la sincronizzazione richiede alcuni minuti, quindi l’agganciamento al segnale GPS richiede un paio di minuti.

Foto @www.androidiani.com

Tipsby Dea

Attivazione e disattivazione

Per disattivare il servizio Kippy, si può andare nel Fai da Te di vodafone.it, usare l’App My Vodafone oppure inviare un SMS gratuito al 42775 con il messaggio “STOP”. Per riattivare il servizio si hanno a disposizione 6 mesi dalla data della disattivazione.