What's New
What's New

Cinque libri da leggere per chi ama i gatti

Ecco qualche consiglio per coniugare la passione per la lettura con quella dei gatti. Scopri dei libri interessanti on cui i protagonisti sono i felini!  

Ecco qualche consiglio per coniugare la passione per la lettura con quella dei gatti. Scopri dei libri interessanti on cui i protagonisti sono i felini!  

Se leggete molto e allo stesso tempo amate i gatti, questa guida fa per voi: coniugare queste due passioni è possibile. E' sufficiente andare alla ricerca di libri con i vostri felini preferiti come protagonisti sia trasversalmente che direttamente.

Scopri quali sono i cinque libri da leggere per chi ama i gatti

Il primo è un grande nome, Premio Nobel per la Letteratura nel 2007: Doris Lessing ha scritto Gatti Molto Speciali (Feltrinelli) come tributo ai suoi amati felini, che le hanno fatto compagnia per tutta la vita. Un libro da scoprire, scritto da un gigante della letteratura.

Altro giro e altro maestro: Luis Sepúlveda ha scritto ben due libri con protagonista un gatto. Entrambi raccontano i valori umani attraverso parabole con animali in primo piano, prima una gabbianella (Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare) e poi un topolino (Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, edito da Guanda).

Proseguiamo nella nostra rassegna con un'autrice italiana molto apprezzata: Margherita Oggero, via Einaudi, ha pubblicato Il compito di un gatto di strada, una favola poetica con protagonista Ramon (discendente del celeberrimo Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie) e famigliola.

E visto che abbiamo parlato di Alice, chiudiamo la rassegna di consigli proprio con il capolavoro di Lewis Carrol: una storia fantastica e misteriosa, piena di riferimenti simbolici e con un gatto - lo Stregatto appunto - indimenticabile.

Foto © Margarita Borodina - Fotolia.com