What's New
What's New

Zampe & Co. 2013-2014: Panini lancia la nuova collezione di figurine sugli animali

Si arricchisce con la “realtà aumentata” la nuova collezione di figurine sugli animali di Panini. Scopri tutte le novità di “Zampe & Co. 2013-2014”.

Si arricchisce con la “realtà aumentata” la nuova collezione di figurine sugli animali di Panini. Scopri tutte le novità di “Zampe & Co. 2013-2014”.

Ha i numeri da grande avventura intorno al mondo. E in effetti "Zampe & Co. 2013-2014", la nuova collezione di figurine Panini appena uscita nelle edicole in tutta Italia, si presenta come un vero e proprio viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta del mondo animale.

Ben 250 specie diverse per oltre 1.000 animali citati, dalla minuscola coccinella fino al gigantesco elefante africano, senza dimenticare i piccoli animali che abitano nelle nostre case e città, ma anche i dinosauri preistorici ormai estinti.

Figurine che prendono vita con la realtà aumentata

Un progetto di questa portata non poteva che rinnovarsi con elementi capaci di arricchire i contenuti e rendere il viaggio ancora più affascinante. E, infatti, la collezione "Zampe & Co. 2013-2014" va oltre le normali figurine in carta adesiva.

A introdurre la novità principale della nuova collezione è Panini, che nella presentazione di inizio dicembre al Museo civico di zoologia di Roma ha parlato in particolare delle figurine realizzate con materiali speciali. All'interno delle confezioni insieme alle figurine tradizionali si possono trovare, infatti, figurine olografiche, glitterate, termosensibili, fosforescenti, lenticolari 3D, e perfino pelose o rugose per imitare la pelle di alcuni animali.

In più, alcune figurine speciali potranno prenderanno vita grazie alla realtà aumentata: basterà scaricare un'applicazione gratuita per smartphone o tablet, Apple e Android, e inquadrare la figurina con la fotocamera del dispositivo per sbloccare alcuni giochi che faranno evolvere la propria mascotte virtuale.

Collaborazioni importanti

Il nuovo album Panini vede inoltre la collaborazione di due partner molto attivi nella cura e nella tutela degli animali quali l'Associazione nazionale medici veterinari italiani, Anmvi, che terrà gratuitamente delle lezioni nelle scuole elementari per spiegare ai bambini come rapportarsi in particolare con gli animali di casa, e il Wwf, di cui Panini supporterà le oasi.