Ricette base
Ricette base

Alberghi e food star: quali sono nel mondo i 6 migliori chef d'hotel

Da Hong Kong alla Svizzera, da Los Angeles a New Dehli: ecco gli hotel di lusso con le cucine più stellate. 

Da Hong Kong alla Svizzera, da Los Angeles a New Dehli: ecco gli hotel di lusso con le cucine più stellate. 

Il meglio dell’hotellerie mondiale, non solo dal punto di vista del lusso, ma anche nel gusto: sono pochi gli alberghi in grado di primeggiare, oltre che per l’ospitalità, anche per la cucina che offrono, creata da chef stellati di fama internazionale capaci di far diventare il pasto un’esperienza sensoriale unica.

Secret Escapes, il club di viaggi online specializzato in vendite flash per alberghi di lusso, ha selezionato i migliori.

6. Waldhotel Sonnora, Dreis, Germania

www.hotel-r-net

A Dreis, poco distante da Treviri, si trova il Waldhotel Sonnora, un hotel ristorante a conduzione familiare molto speciale. Il proprietario è infatti Helmut Thieltges, chef tedesco di fama mondiale, che ha trasformato il vecchio albergo di famiglia in uno dei gourmet restaurant più apprezzati d’Europa.

5. Schauenstein Schloss Restaurant Hotel, Fürstenau, Svizzera

www.suggest-keywords.com

Con i suoi 350 abitanti, Fürstenau ospita oggi uno dei luoghi più importanti della cucina mondiale, il castello gastronomico Schauenstein Schloss Restaurant Hotel di Andreas Caminada, 3 stelle Michelin e 19 punti Gault-Millau. La struttura, risalente al XVII secolo, mette a disposizione per il soggiorno sei stanze dall’atmosfera intima e fiabesca.

4. The Taj Mahal Hotel, New Delhi, India

www.taj.tajhotels.com

Per gli amanti della cucina giapponese il WASABI è un indirizzo quasi mitico: qui, all'interno del Taj Mahal Hotel di New Dehli, si possono gustare i sapori unici della cucina di Masaharu Morimoto, chef di fama internazionale nonché star del famoso tv show Iron Chef. I piatti della tradizione nipponica vengono, come tempura, teppanyaki e sushi, vengono reinventati dalla sua genialità.

3. Hotel Bel-Air, Los Angeles

www.travelchannel.com

Stupendo hotel a cinque stelle per respirare l’atmosfera glamorous di Hollywood, il Bel-Airè notoriamente tra le dimore preferite delle celebrity. In cucina regna l’eclettica creatività di Wolfgang Puck, celebre chef australiano.

2. Four Seasons Hotel, Hong Kong

www.fourseasons.com

Il Four Seasons di Hong Kong non è solo uno degli hotel più belli d’Oriente, ma è famoso anche per la cucina che offre nei suoi ristoranti. Il livello top si raggiunge con il Lung King Heen, ristorante che vanta la cucina di Chan Yan-Tak, il primo chef cinese ad aver ottenuto 3 stelle Michelin.

1. The Waterside Inn, Bray, Inghilterra

www.waterside-inn-co.uk

Fondato nel 1972 dalla celebre famiglia Roux ed gestito dal pluristellato chef Alain Roux, il Waterside Inn è una vera e propria istituzione in Inghilterra. Situato sull'elegante lungofiume di Bray, un paesino del XVI secolo del Berkshire, offre un ambiente suggestivo ed elegante, in cui soggiornare e gustare una cucina squisita. Nel 2016, The Waterside Inn ha festeggiato i 33 anni consecutivi con 3 stelle Michelin, un record assoluto per un ristorante fuori dalla Francia.  

Foto: www.thetravelwrapcompany.com